Pullman Flixbus si incaglia in tornante di montagna a Como
Già, è successo di nuovo: un autobus turistico (di Flixbus) è rimasto incastrato in un tornante a Como, in località Val Fresca, nei pressi di San Fermo. Secondo quanto riportato, l’autista del pullman ha seguito le indicazioni del navigatore satellitare, nonostante il cartello di divieto di accesso ai mezzi pesanti, inerpicandosi in una stretta stradina […]

Già, è successo di nuovo: un autobus turistico (di Flixbus) è rimasto incastrato in un tornante a Como, in località Val Fresca, nei pressi di San Fermo. Secondo quanto riportato, l’autista del pullman ha seguito le indicazioni del navigatore satellitare, nonostante il cartello di divieto di accesso ai mezzi pesanti, inerpicandosi in una stretta stradina di montagna, finendo inevitabilmente incagliato.
In questo caso non si tratta di “culla“, ma – secondo quanto ricostruito – di vera e propria disattenzione e/o eccesso di sicurezza dell’autista.
Il veicolo coinvolto è un coach di VDL, modello Futura a due assi. Le conseguenze? I passeggeri a bordo sono stati fatti scendere, messi in sicurezza, trascorrendo la notte in stazione.
La strada interessata è rimasta chiusa al traffico dalle 4 di notte fino alla tarda mattinata quando i vigili del fuoco sono riusciti a disincagliare il veicolo. La disavventura però ha causato anche danni alla carreggiata: le forze dell’ordine stanno verificando se il conducente avesse rispettato i turni di riposo e se fosse in stato di alterazione.