L’Arst, la più grande azienda di trasporto pubblico della Sardegna, ha ordinato 100 autobus ibridi a basse emissioni Urbino 12 di Solaris.
Si tratta della prosecuzione dell’accordo quadro del 2021 con Consip: nell’isola italiana circolano già decine di veicoli del produttore.
Gli autobus ibridi saranno consegnati a Cagliari ed entreranno in servizio nel 2024.

L’Urbino 12 ibrido è stato ordinato con una configurazione a 2 porte. Il comfort dei viaggiatori sarà garantito da un’efficiente climatizzazione dell’intero veicolo e da un abitacolo spazioso e confortevole, dotato di prese Usb.

I veicoli saranno dotati di monitoraggio e di un sistema di conteggio dei passeggeri situato sopra ogni porta. Per gli autisti sarà disponibile una serie di soluzioni di comfort, tra cui una cabina di guida chiusa e personalizzata.

Articoli correlati

FlixTrain festeggia cinque anni di attività

FlixTrain festeggia il suo quinto anniversario in Germania. A cinque anni dal lancio della sua prima linea fra Amburgo e Colonia, avvenuto alla fine di marzo 2018, il servizio di mobilità su rotaia di Flix, la holding operativa in 40 Paesi in tutto il mondo con l’offerta di mobilità su gomma FlixBus...

Toscana, tpl in val di Bisenzio: accordo per il potenziamento della rete

Lo schema di convenzione per il potenziamento del trasporto pubblico locale tra Città Metropolitana di Firenze e l’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio, è stato approvato all’unanimità dal Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, su proposta del consigliere delegato al Trasport...
Tpl