L’Arst, la più grande azienda di trasporto pubblico della Sardegna, ha ordinato 100 autobus ibridi a basse emissioni Urbino 12 di Solaris.
Si tratta della prosecuzione dell’accordo quadro del 2021 con Consip: nell’isola italiana circolano già decine di veicoli del produttore.
Gli autobus ibridi saranno consegnati a Cagliari ed entreranno in servizio nel 2024.

L’Urbino 12 ibrido è stato ordinato con una configurazione a 2 porte. Il comfort dei viaggiatori sarà garantito da un’efficiente climatizzazione dell’intero veicolo e da un abitacolo spazioso e confortevole, dotato di prese Usb.

I veicoli saranno dotati di monitoraggio e di un sistema di conteggio dei passeggeri situato sopra ogni porta. Per gli autisti sarà disponibile una serie di soluzioni di comfort, tra cui una cabina di guida chiusa e personalizzata.

In primo piano

Articoli correlati

Gestione termica ed e-bus: le soluzioni Webasto in mostra a Busworld

Sia nei minibus elettrici che negli autobus urbani, i riscaldatori ad alta tensione di Webasto convertono l’energia elettrica in calore con un’efficienza vicina al cento per cento. Alla fiera Busworld Europe, che si terrà a Bruxelles dal 7 al 12 ottobre (padiglione 7, stand 7113), l&#821...

Sono in arrivo 161 milioni di euro per il traporto pubblico veneto

Centosessantuno milioni di euro per ammodernare il parco mezzi del trasporto pubblico regionale, urbano ed extraurbano, del Veneto, provvedendo anche all’installazione delle strutture di ricarica e le colonnine per il rifornimento elettrico degli stessi. Il piano di finanziamento si sviluppa s...