Isuzu presenta al mercato italiano l’interurbano a gas: abbiamo ‘incontrato’ il Kendo 13 Cng dal dealer Officine Mirandola. Un 13 metri che sembra guardare oltre i confini del Classe II.

Il servizio completo? Su AUTOBUS di marzo!

Isuzu mette le bombole sul Classe II

La transizione energetica è stata sino a ieri un tema relegato al reticolo cittadino. E il Classe II? Qui la musica cambia e il diesel regna sovrano. Tuttavia, per i normal floor a gas il mercato si è aperto e le gare di Consip e di Arriva Italia sono chiari segnali di un treno che è partito, o meglio di un interurbano a gas che ha preso il largo. E il numero dei player sta crescendo. Last but not least, Isuzu ha messo in campo un 13 metri a Ciclo Otto.

Isuzu Kendo 13 Cng, il nuovo player dell’interurbano a gas

Isuzu in questa prima parte del 2021 ha presentato sul mercato italiano il modello Kendo 13 Cng. Si tratta di un Classe II a gas che misura (quasi) 13 metri. A muoverlo il Cummins da 9 litri che qui si presenta con una taratura da 320 cavalli per una coppia di oltre 1.350 Newtonmetro. In tandem è prevista la trasmissione automatica Zf Ecolife.

A garantire un’ampia autonomia pensano le bombole allocate nella parte anteriore del tetto. Sono ben cinque da 304 litri ciascuna per una capacità totale di 1.520 litri. All’interno, nella versione standard, trovano posto 63 sedute (4 strapuntini), oppure 50, ma su richiesta.

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin RÃ¥dström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin RÃ¥dström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...