È scattata ieri e si concluderà oggi, dopo una giornata dedicata ai test drive sul circuito di Misano, IBE Driving Experience 2023.

L’appuntamento in Riviera è stata l’occasione per Volvo Buses di presentare ufficialmente sul mercato il nuovo double-decker 9700 DD, un coach di grande impatto dalla linea accattivante e forte di un’elevata personalizzazione. È ordinabile da subito con consegna a metà del prossimo anno.

In forze anche Iveco Bus, con sette mezzi (più il telaio dell’eDaily). Il costruttore ha portato a Misano un Magelis, un Evadys, un Urbanway, tre Eway e un Crossway (non nella versione aggiornata con motorizzazione elettrica).

Quattro mezzi, invece, per King Long – presente con il rivenditore autorizzato in Italia Dierre, che ha scelto l’appuntamento in Romagna per mettere in bella mostra la gamma elettrica, rappresentata dai modelli PEV, in tre diverse lunghezze: 6, 9 e 12 metri. Inoltre, un coach che fa parte della flotta dell’operatore turistico Cialone Tour.

Praticamente di casa la divisione italiana di Irizar, a forte, fortissima vocazione turistica: nel paddock ecco allora un i4, un i6S e l’ammiraglia di lusso i8.

Scania si è fatta notare con due versioni del nuovo Touring, da 11 metri e da 13 (a tre assi) e il bipiano in collaborazione con Beulas.

Quattro frecce all’arco per Anadolu Isuzu (Officine Mirandola il dealer per il mercato tricolore): Novo Ultra, Novo Citi Life, Novo Citi Volt e Citivolt 12.

A proposito di costruttori turchi, ecco allora Karsan con l’e-Ata 12 e l’e-Atak da 8 metri.

Quindi Otokar (Mauri Bus System, da poco acquista dalla casa madre turca), con l’Ulyso T e il Navigo T

MAN tra i presenti, con un Lion’s Coach e un Lion’s City E

Una nota per Foton con il corto 60 Q Citybus destinato al trasporto scolastico.

In primo piano

Interservice e HÜBNER, intesa vincente. Nel nome della proattività

Tutto è iniziato nella primavera del 2023, quando Paola Perusi, Key Account Manager di HÜBNER Italia, e Marco e Davide Campari – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale Bus&Rail Interservice – hanno deciso che c’erano tutte le carte in regola per porre le basi di una profic...

Articoli correlati

Menarinibus (ex IIA), stenta a decollare il piano della famiglia Civitillo

Sono già passati tre mesi dal closing voluto dal Ministro Urso che ha visto il passaggio di mano della proprietà di Industria Italiana Autobus, ora Menarinibus – dopo la decisione della neo proprietà, ovvero Seri Industrial della famiglia Civitillo, ma ad oggi non si vedono ancora segnali dell...
News

Amati si aggiudica la gestione del parco pneumatici della flotta di GTT

Sarà il Gruppo Amati ad occuparsi della gestione del parco pneumatici della flotta di GTT, con contratto di servizio in full service. L’appalto riguarda un totale di 1.016 autobus della municipalizzata torinese, per due anni, estendibile al terzo anno. La percorrenza prevista è di 39.800.000 chilome...
News