Nonostante i 272 dipendenti Atm contrari al Green Pass sul posto di lavoro – l’obbligo di presentare la certificazione verde è scattato quest’oggi – la società che gestisce il trasporto pubblico di Milano fa sapere che è riuscita a garantire il 100% di servizio.

«Siamo riusciti a garantire la totalità dei servizi programmati, grazie a un grande lavoro di riorganizzazione in tempo reale dei turni sulla base di assenze programmate», ha dichiarato Arrigo Giana, direttore generale di Atm, oggi in un punto stampa alla stazione di Milano Cadorna.

Stando alle anticipazioni, fatte dalla stessa Aziena Trasporto Milanesi ieri, i lavoratori che si sono dichiarati indisponibili a mostrare il certificato vaccinale verde sono 272. «Questa mattina abbiamo avuto delle assenze minime all’avvio del servizio, che però è estato coperto e siamo riusciti a fare tutto», ha precisato Giana, che ha infine ringraziato i «lavoratori Atm che hanno dimostrato un grande senso del servizio, anche perché arriviamo da quasi due anni molto complessi e la professionalità di tutti i nostri lavoratori è stata decisiva per garantire il servizio».

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati