Industria Italiana Autobus si è aggiudicata si aggiudica la gara indetta da Actv di Venezia per la fornitura di 33 autobus da 12 metri elettrici, completi di sistema di ricarica.

Il Citymood 12e per questa fornitura sarà infatti accompagnato dal sistema di ricarica Siemens che attraverso la gestione del HW e SW fornito, garantirà la ricarica notturna dei mezzi.

La selezione effettuata da ACTV ha visto i nostri Citymood 12e impegnati anche nella simulazione reale del servizio sulle linee che li accoglieranno risultando particolarmente performanti.
Il Citymood 12e è dotato di batterie al litio NMC di nuova generazione ad alta densità di ricarica e 230 KW di potenza e 3.000 Nm di coppia grazie al sistema di trazione Siemens. Tale conformazione consentirà ai mezzi di ACTV di coprire l’esercizio quotidiano di circa 20h e 300km.

Con quest’ultimo colpo l’autobus elettrico italiano è arrivato ad una aggiudicazione complessiva di oltre 300 mezzi che saranno i protagonisti della transizione ecologica del trasporto pubblico nazionale.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Karsan, due e-Atak per la flotta Amaco e il tpl di Cosenza

Sono finalmente arrivati a Cosenza, in ritardo di sette mesi rispetto ai tempi di consegna originari, i primi due autobus elettrici per Amaco, targati Karsan. Si tratta di midibus lunghi 8 metri e capacità massima di 52 passeggeri e autonomia di 300 chilometri, ai quali si dovrebbero aggiungere 20 m...