Otokar continua il suo successo in Europa, mercato diventato un riferimento per i veicoli commerciali turchi. La società ha ricevuto un totale di 148 ordini di autobus da due diversi operatori nell’ambito degli accordi quadro firmati con i Consip. Le consegne, per un valore totale di 34.2 milioni di euro, dovrebbero iniziare nella seconda metà del 2023 per poi essere completate nella prima metà del 2024.

Otokar, gli ordini per l’Italia

La società ha aggiunto che è prevista la consegna di 58 unità nella regione Toscana. L’ordine consiste in 28 autobus Doruk di medie dimensioni e 30 autobus Kent alimentati a gas naturale che prenderanno servizio con i colori di Autolinee Toscane. Circa 90 autobus Kent, invece, sono destinati alla Regione Puglia.

Otokar, leader

Otokar è una filiale del principale gruppo turco Koç Holding ed è il marchio di autobus più venduto in Turchia, che attualmente fornisce servizi con decine di migliaia di veicoli in più di 50 paesi in tutto il mondo. I prodotti Otokar sono distribuiti in Italia dalla Mauri Bus System che, come riporta il sito aziendale: “da 100 anni ha saputo seguire e, a volte, precorrere i cambiamenti, adattandosi alle diverse esigenze di un mercato in costante evoluzione!

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...