Otokar ha vinto il German Design Award 2023, il premio internazionale conferito dal German Design Council, con il modello (Classe II) Territo U, che Autobus ha avuto modo di testare su strada nel recente passato.

Progettato da Otokar per soddisfare un’ampia gamma di utilizzi, come il trasporto interurbano, navetta e scolastico, il nuovo Territo U è il vincitore del German Design Award in Excellent Product Design, Passenger Vehicles.
I German Design Awards, assegnati dal German Design Council, premiano progetti in diverse categorie per riflettere la diversità della cultura del design.

Nell’edizione di quest’anno, in cui il vincitore di ogni categoria è stato selezionato da una giuria internazionale di alto livello, e il Territo U è stato definito «una soluzione intelligente per il trasporto contemporaneo di passeggeri su brevi e medie distanze».

Potrebbe interessarti

Otokar Territo U, polivalenza turca

Otokar Territo U. Nel variegato mondo dei costruttori turchi, probabilmente qualche attenzione in più la merita Otokar, vuoi perché è l’unico ad aver creato da anni una propria direzione commerciale europea (in Francia), vuoi perché in Italia è stabilmente rappresentata da uno storico marchio come l…

In primo piano

Articoli correlati

Il Solaris Urbino 18 Hydrogen è il Bus of the Year 2025

Il Solaris Urbino 18 a idrogeno è stato premiato come Autobus dell’Anno 2025: è la prima volta che un veicolo a idrogeno riceve questo premio. Il costruttore polacco aveva già vinto il titolo di Bus of the Year 2017 con l’Urbino 12 Electric. Solaris vince il Bus of the Year 2025 Il premi...