La 9° edizione del Busworld Turchia, organizzata da Busworld e dal suo partner turco, HKF Trade Fairs, si terrà per tre giorni, dal 26 al 28 maggio 2022 nell’Istanbul Expo Center. Un evento davvero molto simbolico, dal momento che Busworld Turchia è stata l’ultima fiera prima della chiusura delle frontiere mondiali a causa della pandemia e ora risulta essere la prima fiera Busworld dopo la pandemia.

Gli espositori al Busworld Turchia

Durante l’ultima edizione nel 2020, la fiera ha ospitato 129 espositori. La fiera è stata visitata da 7.935 visitatori professionali, il che è stato sorprendentemente positivo considerando che la pandemia di covid stava iniziando a diffondersi in quel momento. Oggi, la fiera conta già 130 espositori e questo numero continua a crescere costantemente. Produttori di veicoli, costruttori di autobus e carrozzerie presenteranno i loro ultimi veicoli su una superficie di 12.500 mq: Anadolu Isuzu, Karsan, Otokar, BMC, Güleryüz, Mapar MAN, Bur-Can, Buskar, Erener, Erduman, Eşref Karoser, Gürsözler e Harputlu; porteranno un mix di veicoli di diverse dimensioni (dal double decker o al minibus), linee di guida e tipologie di mezzi (trasporto pubblico, turismo, viaggi a lunga distanza, trasporto vip).

Essere in grado di sperimentare tutti questi veicoli in un unico luogo è ciò che attirerà ancora una volta gli acquirenti – e gli amanti – di autobus e pullman a Istanbul a maggio Naturalmente lo show darà anche la parola ai fornitori turchi e internazionali di tutti i tipi. Marchi come Allison Transmission, ZF, Voith, Webasto, Aselsan, Fogmaker e molti altri saranno nuovamente rappresentati.

I Webinar del Busworld Turchia

Nel 2022 Busworld Turchia ha iniziato una serie di webinar in lingua turca con un primo webinar il 9 febbraio intitolato “L’impatto della pandemia sul trasporto pubblico in Turchia”, moderato da Mr. Kemal Karayormuk, membro del consiglio esecutivo di IPRU e consulente accademico di TOBB. Il panel era composto da rappresentanti di alto livello di diverse associazioni di settore turche: Ercan Soydaş, capo di TÖHOB, Mustafa Yıldırım, capo di TOF e Turgay Gül, capo di İSTAB. Si è rivelata una discussione molto interattiva con il pubblico online. L’intero webinar può essere rivisto tramite questo link.Altri due webinar saranno organizzati all’inizio di aprile e all’inizio di maggio. Questa volta sarà l’industria manifatturiera a parlare, dando il suo punto di vista sull’evoluzione delle emissioni zero e sui cambiamenti post-pandemia negli autobus e nei pullman.

Busworld Speakers’ Corner

Busworld Turchia avrà il suo proprio Speakers’ Corner situato nello stand Busworld nel padiglione 2. Gli espositori sono invitati a portare brevi discorsi su progetti specifici e casi migliori. Il piano sarà anche aperto per le start-up che vogliono condividere le loro idee con la comunità di autobus e pullman. I visitatori saranno in grado di integrare questo nella loro visita. Lo stand aperto fornirà un ambiente ideale per creare interazione tra i relatori e il pubblico. Visitare una fiera non significa solo ottenere informazioni sui prodotti, ma anche farsi un’idea di ciò che sta succedendo nel proprio settore.

Il supporto delle associazioni turche

Busworld Turchia è sostenuto da diverse organizzazioni industriali turche: TÖHOB (Associazione di tutti gli autobus pubblici privati), İSTAB (Unione dei trasportatori di Istanbul), TOF (Federazione degli autisti di autobus) e TTDER (Associazione dei trasportatori turistici). Essi faranno in modo che Busworld Turkey sia il centro dell’attenzione per tutti i professionisti di autobus e pullman in Turchia.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...