Crossway LE Electric, eDaily per il trasporto passeggeri, Streetway Electric. Sono queste le tre elettrizzanti novità lanciate oggi da Iveco Bus nel corso di un evento dedicato all’elettromobilità tenutosi a Parigi.

Uno dei punti salienti, il più atteso (anteprima mondiale all’UITP Summit), è l’Iveco Bus Crossway LE Electric, il primo veicolo interurbano 100% elettrico del marchio. Con un’attenzione particolare alla riduzione delle emissioni e alla promozione di viaggi eco-compatibili, il Crossway LE Electric dimostra la dedizione di Iveco Bus alle opzioni di trasporto sostenibile. Il lancio dell’e-bus interurbano è in linea con la tabella di marcia del marchio che prevede una gamma completa di autobus elettrici nel 2023.

Potrebbe interessarti

Iveco Bus Crossway LE Electric

Un’altra novità degna di nota è l’Iveco Bus eDaily, che segue la commercializzazione della sua controparte furgonata lanciata lo scorso anno all’IAA di Hannover (anche in versione a celle a combustibile).

Potrebbe interessarti

Streetway Electric Iveco Bus

Inoltre, lo Streetway Electric si aggiunge all’ultima gamma di veicoli lanciati dall’azienda. La gamma Streetway è infatti prodotta in Turchia nell’ambito di una collaborazione industriale con Otokar. Ora lo Streetway Electric si aggiunge alle versioni CNG e diesel del modello, lanciate nel 2021.

eDaily Iveco Bus

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati

Bus e tour operator: i cento anni del Gruppo Morandi

Una location prestigiosa per un traguardo altrettanto prestigioso. Il Gruppo Morandi spegne cento candeline e per festeggiare al meglio il secolo di vita ha dato una festa a Villa Esengrini Montalbano (Varese). «In occasione del centenario di fondazione, sentimenti di commozione e nostalgia si accav...

MAN e la rotta verso le emissioni zero. Con Busworld nel mirino

Mancano due settimane o poco più al più importante evento per il mondo bus & coach, ovvero il Busworld, che dal 7 al 12 ottobre fa tappa a Bruxelles. In vista della kermesse, MAN ha organizzato un evento dedicato alla stampa, di cui Autobus e Sustainable Bus hanno fatto parte. In quel di Norimbr...