Crossway LE Electric, eDaily per il trasporto passeggeri, Streetway Electric. Sono queste le tre elettrizzanti novità lanciate oggi da Iveco Bus nel corso di un evento dedicato all’elettromobilità tenutosi a Parigi.

Uno dei punti salienti, il più atteso (anteprima mondiale all’UITP Summit), è l’Iveco Bus Crossway LE Electric, il primo veicolo interurbano 100% elettrico del marchio. Con un’attenzione particolare alla riduzione delle emissioni e alla promozione di viaggi eco-compatibili, il Crossway LE Electric dimostra la dedizione di Iveco Bus alle opzioni di trasporto sostenibile. Il lancio dell’e-bus interurbano è in linea con la tabella di marcia del marchio che prevede una gamma completa di autobus elettrici nel 2023.

Potrebbe interessarti

Iveco Bus andrà al summit UITP con il Crossway elettrico

Iveco Bus presenterà al summit UITP di Barcellona il primo bus interurbano al 100% elettrico mai prodotto dal brand, in una versione da 13 metri. Lo stand vedrà la presenza anche di un midibus urbano elettrico della gamma E-Way lungo 9,5 metri. Iveco Bus al summit UITP di Barcellona Il lancio dell&#…
Iveco Bus Crossway LE Electric

Un’altra novità degna di nota è l’Iveco Bus eDaily, che segue la commercializzazione della sua controparte furgonata lanciata lo scorso anno all’IAA di Hannover (anche in versione a celle a combustibile).

Potrebbe interessarti

Streetway Electric Iveco Bus

Inoltre, lo Streetway Electric si aggiunge all’ultima gamma di veicoli lanciati dall’azienda. La gamma Streetway è infatti prodotta in Turchia nell’ambito di una collaborazione industriale con Otokar. Ora lo Streetway Electric si aggiunge alle versioni CNG e diesel del modello, lanciate nel 2021.

eDaily Iveco Bus

Potrebbe interessarti

Iveco Bus avvia la produzione in Turchia. Siglato un accordo con Otokar

Iveco Bus ha firmato un accordo produttivo con Otokar, in base al quale autobus a marchio Iveco verranno prodotti negli stabilimenti turchi di Sakarya. La partnership contrattuale riguarda sia i modelli già presenti nel portafoglio Iveco Bus per la distribuzione internazionale, sia la produzione di …
News

In primo piano

In viaggio sul Mercedes-Benz Tourismo, il Safety Coach 2025

Sono passati più di 20 anni da quel 2004 in cui fu presentato il primo “Safety Coach” di Mercedes. Allora si trattava di un Travego, nato principalmente per mostrare su un unico veicolo quali fossero i dispositivi di sicurezza tecnicamente disponibili in quel momento. Lo stesso Travego, a partire da...

Articoli correlati

INCHIESTA / Dentro la fabbrica di batterie di BorgWarner

Un e-bus su cinque in Europa e negli States monta batterie BorgWarner, che ci ha aperto le porte della sua gigafactory di Darmstadt, in Germania, in grado di produrre circa 35mila pacchi batterie Nmc in un anno. Previsti investimenti sulle batterie Lfp per ampliare il portfolio Lì dove prima del Cov...

Newcar festeggia i 40 anni di vita e rilancia con nuovi modelli

Newcar, storica azienda italiana e di riferimento nella produzione, carrozzamento e allestimento di minibus su telaio Mercedes (Sprinter) e Iveco (Daily), fondata nel 1985 da Giuseppe Pambuffetti, celebra quest’anno il suo quarantesimo anniversario. Un traguardo significativo che segna quattro decen...