La mobilità a zero emissioni, secondo Iveco Bus, sarà tra i protagonisti al Busworld Europe 2023, in programma a Bruxelles dal 7 al 12 ottobre, portando ben 11 mezzi nella capitale del Belgio.

Lo stand Iveco Bus, posizionato nel padiglione 4, è dedicato alla mobilità a zero emissioni: il minibus e il telaio e-Daily, E-Way New Generation, Streetway Elec e il Crossway Le Elec. Tutti questi veicoli sono dotati della più recente tecnologia delle batterie NMC, appositamente sviluppata da FPT Industrial.

La gamma Iveco Bus carbon-free sarà ampliata con un nuovo modello dedicato alle missioni cittadine che sarà presentato in anteprima mondiale a Bruxelles.

A Busworld, il costruttore mostrerà come i suoi veicoli integrino i nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) conformi al regolamento europeo sulla sicurezza generale che entrerà in vigore nel luglio 2024.

Nell’area esterna saranno disponibili per presentazioni statiche e test drive anche sei modelli a trazione alternativa – full electric, a gas naturale e biometano, ibridi – conformi ai requisiti della transizione energetica: E-Way 9,5m e 12m, Urbanway Cng Hybrid 18m, Crossway Low Entry CNG Hybrid, Crossway ed Evadys.

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Autista fuori servizio sorpreso a comprare eroina: arrestato

Un autista di bus per i servizi di linea a Padova è stato pizzicato dalla polizia mentre acquistava eroina da un pusher. Fermato dagli agenti, l’uomo – in passato già sospeso dal lavoro per tre mesi proprio per essere risultato dai test positivo agli stupefacenti – ha ammesso di es...