La mobilità a zero emissioni, secondo Iveco Bus, sarà tra i protagonisti al Busworld Europe 2023, in programma a Bruxelles dal 7 al 12 ottobre, portando ben 11 mezzi nella capitale del Belgio.

Lo stand Iveco Bus, posizionato nel padiglione 4, è dedicato alla mobilità a zero emissioni: il minibus e il telaio e-Daily, E-Way New Generation, Streetway Elec e il Crossway Le Elec. Tutti questi veicoli sono dotati della più recente tecnologia delle batterie NMC, appositamente sviluppata da FPT Industrial.

La gamma Iveco Bus carbon-free sarà ampliata con un nuovo modello dedicato alle missioni cittadine che sarà presentato in anteprima mondiale a Bruxelles.

A Busworld, il costruttore mostrerà come i suoi veicoli integrino i nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) conformi al regolamento europeo sulla sicurezza generale che entrerà in vigore nel luglio 2024.

Nell’area esterna saranno disponibili per presentazioni statiche e test drive anche sei modelli a trazione alternativa – full electric, a gas naturale e biometano, ibridi – conformi ai requisiti della transizione energetica: E-Way 9,5m e 12m, Urbanway Cng Hybrid 18m, Crossway Low Entry CNG Hybrid, Crossway ed Evadys.

In primo piano

IBE Driving Experience 2025: ecco come è andata la due giorni di Misano

È andata bene, lo diciamo subito. Se la Romagna è sempre la Romagna, IBE Driving Experience a Misano, nel suo piccolo, ma nel grande del circuito dedicato a Marco Simoncelli, è sempre IBE Driving Experience. Una due giorni nella quale costruttori, operatori, autisti e appassionati del mondo dell’aut...

Tutto il mondo di Iveco Bus per la transizione energetica e digitale

Al Busworld Europe 2025 di Bruxelles, abbiamo incontrato Giorgio Ravizza, Responsabile Mockup e VR, Federica Balza, Responsabile Energy Mobility Solutions, Julien Cappone, Digital Product Specialist Iveco On e Gianluca Annunziata, Business Director Italy di Iveco Bus per farci raccontare tutto l&#82...

Articoli correlati

Flixbus sbarca anche in Australia

L’Australia diventa il quarantacinquesimo Paese che sarà collegato dal servizio FlixBus: le prime corse saranno operative da giovedì 20 novembre e permetteranno di raggiungere Melbourne, Canberra e Sydney, le principali città nella parte sudorientale del Paese. L’itinerario prevede anche fermate str...
News