Che ne sarà di Industria Italiana Autobus? L’interrogativo aleggia nell’aria da mesi e, ad oggi, è ancora difficile avere una risposta. L’ultimo aggiornamento concreto è il passo avanti mosso da Seri Industrial, che sta trattando con Leonardo e Invitalia (partecipate dello Stato) per acquisire le quote della maggioranza di IIA.

Potrebbe interessarti

Domani, mercoledì 22 maggio, si terrà un nuovo tavolo di crisi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy di Adolfo Urso: l’appuntamento è fissato alle ore 13:00 per discutere della cessione della società. E chissà se al termine del confronto ne uscirà qualcosa di nuovo e, possibilmente, concreto.

All’incontro sono stati invitati i rappresentanti dei sindacati, delle Regioni Campania ed Emilia Romagna, di Invitalia, di Leonardo e di Seri Industrial, gruppo che, come detto, ha presentato un’offerta per l’acquisizione di IIA.

Nel mentre, in quel di Valle Ufita, dove sorge lo stabilimento produttivo di Industria Italiana Autobus, si terrà una nuova, ennesima mobilitazione sindacale. L’obiettivo dello sciopero generale è sempre lo stesso: evitare che IIA venga privatizzata, cedendo la maggioranza a Seri Industrial di Vittorio Civitillo. Da quanto noto, il gruppo Seri, supportato  da Mediobanca e Banca Intesa, vuole acquisire il 95 per cento delle quote. Staremo a vedere…

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Autista fuori servizio sorpreso a comprare eroina: arrestato

Un autista di bus per i servizi di linea a Padova è stato pizzicato dalla polizia mentre acquistava eroina da un pusher. Fermato dagli agenti, l’uomo – in passato già sospeso dal lavoro per tre mesi proprio per essere risultato dai test positivo agli stupefacenti – ha ammesso di es...