A settembre vi avevamo dato la notizia del bando di gara aperto da ANM Napoli per la fornitura totale di 253 autobus elettrici plug-in in diverse lunghezzhe, con opzione per ulteriori cinquanta unità.

A seguire, a inizio novembre, è arrivata anche la gara per la fornitura delle relative infrastrutture di ricarica (un lotto unico, dal valore totale stimato di 22.348.077,46 euro; durata del contratto di appalto di 973 giorni, non rinnovabile).

Bene, sono arrivati i risultati della gara per i fornitori degli e-bus: i primi due lotti sui corti (per un totale di 65 veicoli) sono andati deserti, mentre i restanti quattro sono stati assegnati. A vincere nel terzo lotto, relativo ad e-bus da 9 e 10 metri, Iveco Bus.

Potrebbe interessarti

Ecco la gara di ANM Napoli per la fornitura di 253 elettrici

ANM S.p.a. (Azienda Napoletana Mobilità) ha pubblicato il tender per la fornitura di 253 autobus elettrici plug-in di diverse dimensioni, con opzione per altri cinquanta unità. Di seguito i 253 e-bus “spacchettati” e relativi costi: – 6.075.000 euro per la fornitura di 15 autobus mini da…

Potrebbe interessarti

Ad aggiudicarsi il quarto, quinto e sesto lotto è un unico costruttore, cinese: BYD. La casa del Paese del Dragone, infatti, si è portato a casa il quarto lotto per autobus elettrici da 11 metri, il quinto relativo ai dodici metri e il sesto inerente agli articolati da 18 metri.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati