Dopo le maxi commesse a idrogeno per Tper Bologna e Avm Venezia, Solaris consegnerà i suoi Urbino hydrogen anche ad Apam Mantova.

L’operatore della città lombarda, infatti, ha ordinato cinque Classe I da 12 metri H2 al costruttore polacco. Le consegne sono previste a fine 2025.

Potrebbe interessarti

I Solaris Urbino 12 hydrogen sono equipaggiati con celle a combustibile a idrogeno da 70 kW: l’H2 è immagazzinato in cinque bombole allocate al tetto. Gli autobus sono dotati di motori elettrici sull’asse motore, alimentati dall’energia generata dalla cella a combustibile.

Mantova sta puntando sulle soluzioni a idrogeno per decarbonizzare i trasporti in città e dintorni: la provincia di Mantova, infatti, sta partecipando a un progetto per la creazione di una Hydrogen Valley, che prevede la produzione di oltre 1.500 tonnellate di idrogeno da fonti rinnovabili all’anno.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati