Non ci sono solo autobus incagliati in un tornante di montagna, ma anche autobus incastrati in galleria. È successo nel fine settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle in provincia di Sondrio, dove un pullman – che viaggiava da Merano con destinazione Tirano – si è incastrato all’interno della galleria “Diroccamento”, scendendo in direzione Passo Stelvio-Bormio, lungo la strada statale 38.

Come riportato dal quotidiano locale Sondrio Today, a bordo del mezzo 35 turisti e due autisti, tutti ungheresi, tutti incolumi. Per disincagliare il torpedone e risolvere la situazione si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Dopo una serie di manovre, con l’ausilio dei pompieri, il turistico è uscito in retromarcia dalla galleria e il traffico ha potuto riprendere. Così come hanno ripreso il viaggio gli sventurati turisti, grazie a due pullmini di un operatore locale.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati