Dopo il tragico incidente di Mestre del 3 ottobre, nel quale hanno drammaticamente perso la vita 21 persone, la realtà veneta torna sotto i riflettori per un altro incidente: un altro autobus elettrico de La Linea (sempre uno Yutong) è andato a sbattere contro un pilastro di un porticato, per un malore dell’autista, a quanto ricostruito in queste ore. “Ho visto tutto bianco, mi sentivo svenire e ho perso il controllo del mezzo”. È il racconto del conducente sessantenne dell’e-bus. Quattordici i feriti, fortunatamente nessuno grave.

Dunque, nessuna caccia alla streghe, che – purtroppo – è scattata nei minuti immediatamente successivi al nuovo incidente. Sul web e suoi social in molti hanno puntato il dito contro la motorizzazione elettrica del Classe I cinese. Ma le parole dell’autista hanno chiarito la dinamica del sinistro.

Ciò nonostante, in via precauzionale, il Comune di Venezia ha deciso di sospendere l’uso degli autobus elettrici gestiti dalla società di trasporti La Linea.

La procura di Venezia ha aperto un’indagine anche sull’incidente di sabato: per cui, seguiranno aggiornamenti

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati