Gtt lancia una servizio sperimentale gratuito sui nuovi 20 Crossway di Iveco Bus, dotandoli di portabici, impegnati sulla linea extraurbana  Torino-Alba.

Si tratta dei Classe II che Il Gruppo Torinese Trasporti ha presentato a fine gennaio, assegnandoli al deposito di Canale: i mezzi sono stati attrezzati con una rastrelliera posteriore per consentire il trasporto di biciclette da parte degli utenti.

Potrebbe interessarti

Ogni Crossway potrà trasportare al massimo 6 bici per un servizio bike-friendly che punta a favorire l’intermodalità bus/bici con interessanti potenzialità di sviluppo. La sperimentazione sarà gratuita per almeno sei mesi per tutti i clienti. In questa fase iniziale del progetto non è necessaria la prenotazione.

Iveco Bus Gtt

Gtt e Iveco per l’intermodalità bus-bici

Per quanto riguarda le caratteristiche e l’utilizzo del servizio, le biciclette possono essere caricate alle fermate di Torino piazza Bengasi, Pralormo (piazza) e al Capolinea Alba 2. Ogni bus può trasportare al massimo 6 biciclette e in caso di rastrelliera completa, il cliente-ciclista deve attendere il bus successivo.
Il cliente deve collocare la bicicletta sulla rastrelliera posteriore del bus. L’autista verificherà il corretto posizionamento e attiverà l’antifurto. Giunti a destinazione, l’autista sbloccherà la rastrelliera e il cliente potrà recuperare la propria bici.

In primo piano

Articoli correlati

TUA Abruzzo, un nuovo piazzale per il terminal dei bus a Teramo

TUA Abruzzo, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento e ammodernamento dei terminal bus nella regione, nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus, in piazza San Francesco. La riconsegna all’amministrazion...