Da società di trasporto pubblico locale provinciale ad azienda regionale, con i chilometri percorsi raddoppiati in un anno e le cinque province campane raggiunte. L’Air Mobilità, diventa Air Campania e cambia anche logo e livrea per la sua flotta.

Ai colori bianco e blu si aggiunge il rosso, richiamando così il logo della Regione Campania, e scompare la cartina della provincia di Avellino con la testa di un lupo, che identificavano la sola Irpinia.

I pullman Air, 540 in servizio, infatti viaggiano come unica azienda nelle province di Avellino e Benevento e coprono parte delle province di Caserta, Napoli e Salerno, raggiungendo i 23 milioni di chilometri all’anno.

Nuovo look per Air Campania

Il nuovo logo richiama il simbolo delle indicazioni delle corse di andata e ritorno; il colore rosso e l’inclinazione riprendono la fascia trasversale dello stemma della Regione e a breve il personale viaggiante, 890 operatori, indosserà le nuove divise che riprenderanno i colori aziendali.

«Da settembre è partito un processo di rinnovamento che passo dopo passo sta accompagnando l’azienda nel futuro del trasporto pubblico locale – spiega l’amministratore unico, Anthony Acconcia – ci apprestiamo a diventare il principale player del trasporto su gomma in Campania e tra i primi cinque in Italia. La nuova brand identity e’ il primo passo del nuovo corso. Ma la sfida e’ sui servizi e dobbiamo continuare ad alzare il livello della qualità».

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Busitalia Veneto, entrano in flotta 10 Citymood Cng e 3 Citaro Hybrid

Sono entrati in servizio lunedì 22 aprile tre dei tredici nuovi autobus per Busitalia Veneto, per migliorare la qualità e la sostenibilità del servizio pubblico nel Comune di Padova. Si tratta di tre Mercedes-Benz Citaro Hybrid da dodici metri di lunghezza, dotati di tecnologia ibrida diesel e di 10...
Tpl