Da società di trasporto pubblico locale provinciale ad azienda regionale, con i chilometri percorsi raddoppiati in un anno e le cinque province campane raggiunte. L’Air Mobilità, diventa Air Campania e cambia anche logo e livrea per la sua flotta.

Ai colori bianco e blu si aggiunge il rosso, richiamando così il logo della Regione Campania, e scompare la cartina della provincia di Avellino con la testa di un lupo, che identificavano la sola Irpinia.

I pullman Air, 540 in servizio, infatti viaggiano come unica azienda nelle province di Avellino e Benevento e coprono parte delle province di Caserta, Napoli e Salerno, raggiungendo i 23 milioni di chilometri all’anno.

Nuovo look per Air Campania

Il nuovo logo richiama il simbolo delle indicazioni delle corse di andata e ritorno; il colore rosso e l’inclinazione riprendono la fascia trasversale dello stemma della Regione e a breve il personale viaggiante, 890 operatori, indosserà le nuove divise che riprenderanno i colori aziendali.

«Da settembre è partito un processo di rinnovamento che passo dopo passo sta accompagnando l’azienda nel futuro del trasporto pubblico locale – spiega l’amministratore unico, Anthony Acconcia – ci apprestiamo a diventare il principale player del trasporto su gomma in Campania e tra i primi cinque in Italia. La nuova brand identity e’ il primo passo del nuovo corso. Ma la sfida e’ sui servizi e dobbiamo continuare ad alzare il livello della qualità».

In primo piano

Articoli correlati

Autoguidovie attiva la bigliettazione contactless a Pavia

Autoguidovie ha introdotto oggi, dopo una prima fase di test, il pagamento contactless per tutti gli autobus della rete urbana di Pavia. La novità consente di acquistare i biglietti direttamente a bordo degli autobus grazie all’uso di carte di credito, debito, prepagate, smartphone e wearable abilit...

Star Mobility, ora la bigliettazione elettronica è attiva su tutta la rete

Dal primo dicembre, i sistemi di bigliettazione elettronica sono disponibili anche sulla rete extraurbana e sulle linee urbane di Casalpusterlengo, dopo il debutto a Lodi a giugno: Star Mobility completa la transizione digitale dei titoli di viaggio. Gli utenti che possiedono già la tessera di ricon...
Tpl