Anche per l’anno 2024 sono state messe sul tavolo risorse pari a 4,9 milioni di euro richiedere il bonus patente autotrasporto destinato a coprire l’80 per cento, fino ad un massimo di € 2.500, della spesa per la formazione necessaria per il conseguimento della patente e delle abilitazioni professionali per la guida dei veicoli destinati all’esercizio dell’attività di autotrasporto di persone e di merci.

Possono farne richiesta tutti i cittadini, italiani o europei, di età compresa fra diciotto e trentacinque anni.

Sarà possibile richiedere il buono su questa piattaforma a partire dalle ore 12 del 4 marzo 2024 fino ad esaurimento delle risorse. I buoni disponibili sono visualizzabili nella sezione plafond della homepage dedicata.

AGGIORNAMENTO

Peccato però che i 4,9 milioni di euro messi a disposizione siano andati esauriti in pochissime ore – come era ampiamente prevedibile – con l’emissioni di 1.950 voucher.

In primo piano

Sustainable Bus Awards 2025: ecco chi sono i (14) finalisti

Per sapere chi saranno i tre vincitori dei Sustainable Bus Awards 2025 bisognerà aspettare la premiazione durtante la giornata inaugurale del FIAA di Madrid, in programma nella capitale spagnola dal 22 al 25 ottobre. Nel mentre però sono stati comunicati i 14 finalisti che si contenderanno gli ambit...

Articoli correlati

Autobus di Autolinee Toscane distrutto dalla fiamme

Tanta paura, ma fortunatamente nessun ferito, anche grazie alla prontezza dell’autista. Nella giornata di ieri un autobus di Autolinee Toscane ha iniziato a fumare per poi prendere fuoco e andare completamente distrutto, carbonizzato dalle fiamme. L’incidente è avvenuto lungo la carta de...