Anche per l’anno 2024 sono state messe sul tavolo risorse pari a 4,9 milioni di euro richiedere il bonus patente autotrasporto destinato a coprire l’80 per cento, fino ad un massimo di € 2.500, della spesa per la formazione necessaria per il conseguimento della patente e delle abilitazioni professionali per la guida dei veicoli destinati all’esercizio dell’attività di autotrasporto di persone e di merci.

Possono farne richiesta tutti i cittadini, italiani o europei, di età compresa fra diciotto e trentacinque anni.

Sarà possibile richiedere il buono su questa piattaforma a partire dalle ore 12 del 4 marzo 2024 fino ad esaurimento delle risorse. I buoni disponibili sono visualizzabili nella sezione plafond della homepage dedicata.

AGGIORNAMENTO

Peccato però che i 4,9 milioni di euro messi a disposizione siano andati esauriti in pochissime ore – come era ampiamente prevedibile – con l’emissioni di 1.950 voucher.

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto rapido di massa, Torino chiede al MIT di finanziare sei progetti

La città di Torino ha annunciato l’intenzione di presentare istanza al Ministero delle Infrastrutture concorrendo all’assegnazione delle risorse per il finanziamento di interventi destinati al trasporto rapido di massa. La Giunta Comunale, su proposta dell’assessora alla Mobilità Chiara Foglie...
News