Primo successo commerciale per la fresca partnership tra Indcar e Bluebus. Indcar si è infatti aggiudicata una gara per 22 (+ 8 opzionali) e-bus da 6 metri a Torino, offrendo il Bluebus 6m.

In base a un accordo firmato a metà del 2023, Indcar è diventata distributore esclusivo del minibus Bluebus 6m in Spagna e in Italia.

Minibus elettrici Bluebus per GTT a Torino

I minibus elettrici da 6 metri che saranno impiegati a Torino saranno i primi autobus Bluebus in servizio in Italia. La gara d’appalto non ha ricevuto altre offerte, a parte quella di Indcar. Gtt ha scelto di non avvalersi del full service, previsto come opzionale nel bando di gara.

Il Bluebus 6 m è progettato per circolare nelle strade strette dei centri urbani e di difficile accesso per gli autobus tradizionali. È anche adatto per servire le periferie con bassa densità di passeggeri e percorsi brevi. Può trasportare fino a 35 passeggeri e le sue dimensioni compatte (5,94 m x 2,21 m x 2,94 m) offrono un’eccellente manovrabilità.

Ha un’autonomia dichiarata di oltre 280 km grazie a una batteria integrata con una capacità di oltre 120 kWh.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Karsan, due e-Atak per la flotta Amaco e il tpl di Cosenza

Sono finalmente arrivati a Cosenza, in ritardo di sette mesi rispetto ai tempi di consegna originari, i primi due autobus elettrici per Amaco, targati Karsan. Si tratta di midibus lunghi 8 metri e capacità massima di 52 passeggeri e autonomia di 300 chilometri, ai quali si dovrebbero aggiungere 20 m...