Un due piani per TUA Abruzzo che lo impiegherà sulla linea L’Aquila Roma. L’azienda unica di trasporti della regionale ha presentato, presso il deposito aquilano di Bazzano, il nuovo mezzo targato Ayats – grazie a Officine Di Maio, dealer italiano del costruttore spagnolo – che va a rafforzare la flotta dei mezzi destinati ai servizi commerciali da e verso Roma.

Il bipiano Ayats, modello Horizon è lungo 14,35 metri, può ospitare 85 passeggeri ed è dotato di ogni comfort per rendere il viaggio più confortevole possibile all’utenza: porte usb, accessibilità al mezzo per diversamente abili con posto dedicato al ricovero della carrozzella, pedana a scomparsa meccanica e bagagliaio di grandi dimensioni.

Prossimamente, arriverà un altro double-decker gemello: è infatti, in corso di allestimento, presso gli impianti Ayats di Girona in Spagna un secondo mezzo che sarà ugualmente destinato a questo servizio.

Le linee commerciali di TUA Abruzzo

Come rende noto l’operatore abruzzese, la linea L’Aquila-Roma nel 2023 ha fatto registrare un trend di crescita delle vendite superiore al 40%. L’utilizzo dei bus ad alta capacità, quali il bipiano o i 3 assi, è risultato fondamentale nella strategia di incremento senza la necessità di predisporre di corse bis, soprattutto per le due corse delle 5.30 e 6.45 in andata e delle 17.15 e 18.15 in ritorno da Roma.

Sulla linea L’Aquila-Roma, la TUA impiega attualmente 9 autobus con un’età media di 7 anni. La società di trasporti assicura 10 coppie di corse nei giorni feriali e 4 nei giorni festivi.

«L’ascolto costante dei pendolari, favorito dall’impegno costante dal nostro personale di guida, sta facendo sì che il livello di qualità percepita si sia progressivamente elevato – ha dichiarato Gabriele De Angelis, presidente della TUA – e gli investimenti con i nuovi mezzi sono la diretta e naturale conseguenza di un servizio che si sta rilevando efficace in termini di qualità e di grado di soddisfazione dell’utenza».

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati