Ami Spa ha presenta, per la prima volta, il suo Bilancio di sostenibilità. L’azienda, che gestisce il trasporto pubblico di Pesaro, Urbino e Fano, questa mattina ha organizzato un incontro pubblico presso il Collegio Raffaello di Urbino dal titolo “ll futuro ci guida: l’Uomo e il territorio al centro delle nostre azioni”.

AMI spa, il commento di Lara Ottaviani

“La nostra azienda ha sempre riconosciuto l’importanza della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, e attraverso questo evento vogliamo condividere con gli Stakeholders l’impegno per un futuro più sostenibile e responsabile”, è il commento della presidente di Ami spa Lara Ottaviani. ”Desideriamo – continua – fare luce su come abbiamo integrato nelle nostre attività quotidiane principi di sostenibilità, rispetto dell’ambiente e salvaguardia delle risorse naturali.

Ami Spa occupa 249 dipendenti (il 4,7 per cento dei conducenti è donna) con il 99,6 per cento dei contratti a tempo indeterminato. L’azienda copre 6 milioni di chilometri (il 21 per cento con autobus a metano) grazie a 384.346 corse, 3.220 fermate trasportando oltre 11 milioni di passeggeri all’anno.  

AMI spa, il futuro ci guida

Durante la presentazione, sono state esaminate i progressi raggiunti nell’ultimo anno e di discutere delle strategie future. Ricordiamo, inoltre, che il Bilancio di Sostenibilità è un documento importante che evidenzia la nostra visione aziendale e sottolinea il nostro impegno per un business sostenibile”.

In primo piano

Mercato Europa, sono 31.020 i bus&coach immatricolati nel 2023 (+21%)

31.020 contro 25.657, +5.363 unità. Il mercato dell’autobus europeo, nel corso del 2023, è cresciuto del 20,90% rispetto al 2022 (dati Chatrou CME Solutions). Segno che dopo la brusca frenata d’arresto del Covid – con tanto di conseguenze da onda lunga – l ’ecosistema è vivo. Ed è vivo, vegeto e pie...

Articoli correlati

Potenza, bus con studenti finisce fuori strada

Incidente lungo la provinciale 83, alla periferia di Baragiano, in provincia di Potenza, dove un autobus con a bordo studenti è finito fuori strada per evitare lo scontro frontale con un automobile. L’autista ha sterzato per scongiurare il frontale, uscendo dalla carreggiata e ribaltandosi su ...