Ami Spa ha presenta, per la prima volta, il suo Bilancio di sostenibilità. L’azienda, che gestisce il trasporto pubblico di Pesaro, Urbino e Fano, questa mattina ha organizzato un incontro pubblico presso il Collegio Raffaello di Urbino dal titolo “ll futuro ci guida: l’Uomo e il territorio al centro delle nostre azioni”.

AMI spa, il commento di Lara Ottaviani

“La nostra azienda ha sempre riconosciuto l’importanza della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, e attraverso questo evento vogliamo condividere con gli Stakeholders l’impegno per un futuro più sostenibile e responsabile”, è il commento della presidente di Ami spa Lara Ottaviani. ”Desideriamo – continua – fare luce su come abbiamo integrato nelle nostre attività quotidiane principi di sostenibilità, rispetto dell’ambiente e salvaguardia delle risorse naturali.

Ami Spa occupa 249 dipendenti (il 4,7 per cento dei conducenti è donna) con il 99,6 per cento dei contratti a tempo indeterminato. L’azienda copre 6 milioni di chilometri (il 21 per cento con autobus a metano) grazie a 384.346 corse, 3.220 fermate trasportando oltre 11 milioni di passeggeri all’anno.  

AMI spa, il futuro ci guida

Durante la presentazione, sono state esaminate i progressi raggiunti nell’ultimo anno e di discutere delle strategie future. Ricordiamo, inoltre, che il Bilancio di Sostenibilità è un documento importante che evidenzia la nostra visione aziendale e sottolinea il nostro impegno per un business sostenibile”.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Tper Bologna, prorogato il contratto di servizio tpl fino al 2028

Tper gestirà il servizio di trasporto pubblico locale di Bologna fino al 29 febbraio 2028. Con una delibera, il Comune ha allungato il contratto all’operatore, chiamato dal sindaco Mattia Lepore ad alzare l’asticella – incrementando l’efficienza e la qualità del tpl sotto le ...
Tpl