L’amministrazione provinciale di Bolzano ha aggiudicato i dieci lotti del bando per l’affidamento in concessione dei servizi di trasporto pubblico di linea extraurbano con autobus – di competenza della provincia di Bolzano stessa – dove aver vagliato e verificato eventuali offerte anormalmente basse e, anche, non avendo riscontrato alcune irregolarità nelle offerte consegnate.

E così i vincitori di tutti i dieci lotti sono stati confermati. Per i lotti uno (Bassa Atesina), tre (Sciliar – Val Gardena) e quattro (Val Venosta) le concessioni sono state aggiudicate all’impresa “Simobil”, per i lotti cinque (Alta Val d’Isarco), sei (Valle d’Isarco) e sette (Bassa Pusteria) al gruppo d’impre-se “Pizzinini/Auto Rainer”, per i lotti otto (Val Badia), nove (Valle Aurina e Brunico) e dieci (Alta Puste-ria) al gruppo d’imprese “Serbus/Taferner/Holzer/Seiwald” e per il lotto due (Val d’Ega) al consorzio “KSM/CAA”.

Con l’aggiudicazione parte il termine dilatorio per passare poi alla stipulazione dei contratti, informa una nota.

Il bando europeo aperto a fine febbraio comprende servizi per 21 milioni di chilometri annui, per un valore totale di 714 milioni di euro, per un periodo di dieci anni.

Ogni azienda o gruppo ha potuto partecipare a tutti i dieci lotti, ma con una limitazione all’aggiudicazione di un massimo di tre dei dieci lotti del bando per ogni partecipante. In to-tale sono state presentante fino all’8 giugno in tutto 44 offerte per i 10 lotti da parte di 17 aziende o gruppi di aziende.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Atac assume: al via il bando per 400 autisti

Atac Roma assumerà oltre 400 persone nel corso del 2024 per rafforzare l’organico di autiste e autisti anche in vista del Giubileo. Con questa nuova campagna di assunzioni, Atac avrà assunto, nel biennio 2023-2024, oltre 1000, tra donne e uomini, per accompagnare il rilancio del servizio di tr...