Un altro terribile incidente di un autobus FlixBus: dopo quello avvenuto in Italia, lungo l’A1, nella notte tra il 24 e il 25 marzo nel quale ha perso la vita una persona, oggi un autobus dell’operatore si è ribaltato in sutostrada in Germania, vicino a Lipsia.

Si tratta purtroppo di un altro incidente mortale: al momento, stando ai primi aggiornamenti, ci sarebbero 5 morti e numerosi feritialcuni in gravi condizioni. Un portavoce della polizia di Lipsia ha fatto sapere che “attualmente non si conoscono ancora le nazionalità delle vittime, mentre i feriti sono 12». I soccorritori sono al lavoro.

Michael Strohmeyer
Photo Creidt: Michael Strohmeyer

L’incidente è avvenuto questa mattina pochi minuti prima delle 10:00: il torpedone FlixBuys, partito da Berlino, viaggiava in direzione Monaco tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz quando è uscito di strada per ragioni non ancora chiarite. Un guasto meccanico, un colpo di sonno, un malore le ipotesi sul tavolo.

Incidente FlixBus Germania
Photo Credit: Jan Woitas/dpa

L’incidente di questa mattina non è il primo su questo tratto autostradale a vedere coinvolto un coach: infatti, nel maggio 2019, come la Bild, un incidente simile si è verificato circa 15 chilometri più a sud. Anche in quell’occasione il mezzo si era ribaltato, togliendo la vita a una donna e ferendo 70 passeggeri.

Dalle 55 persone a bordo, ci sarebbero almeno 5 morti 20 feriti, e secondo i media tedeschi alcuni tra loro sono in gravi condizioni. Salvi i due autisti

IN AGGIORNAMENTO

In primo piano

Articoli correlati

Il premio “Visionari d’impresa” se lo aggiudica Autoguidovie

Autoguidovie ha ricevuto il prestigioso Premio Visionari d’Impresa, distinguendosi come unica azienda del settore del trasporto pubblico locale tra le eccellenze premiate. “Questo premio è il riconoscimento dello spirito imprenditoriale e coraggio che ci guidano dal 1908. Siamo da sempre convinti ch...
News