Una nuova frontiera per l’Iveco Bus Crossway: operare all’interno del Circolo Polare Artico in Norvegia, per Connect Bus Norge AS.

Spieghiamo. L’operatore norvegese ha preso in consegna i primi 13 Crossway Low Entry lo scorso ottobre, mentre altre due unità saranno consegnate nell’aprile 2024. I Classe II di Iveco Bus entreranno in servizio ad Alta, la quattordicesima città più a nord del mondo (latitudine 69 gradi e 58 minuti nord), 400 km all’interno del Circolo Polare Artico.

I Crossway LE da 13 metri scelti da Connect Bus Norge AS – per missioni di traffico e servizi scolastici – sono dotati di un motore da 320 CV, conforme alla normativa HVO (oli vegetali idrogenati); inoltre, possono ospitare fino a 47 passeggeri seduti e 26 in piedi, oltre – ovviamente – all’autista.

La consegna dei veicoli è stata supportata dal concessionario locale Team Verksted.

Ad oggi, circa mille unità del Crossway sono già in servizio sulle strade del Paese scandinavo.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati