Bisogna aspettare ancora qualche giorno e, possibilmente, essere fisicamente presenti all’European Mobility Expo (EuMo) di Parigi, in programma dal 7 al 9 giugno, per apprezzare dal vivo la nuova gamma di autobus di linea cento per cento a zero emissioni, firmata da Van Hool.  Il costruttore belga, infatti, ha scelto il palcoscenico parigino per presentere la novità, etichettata “Serie A”, dotata di propulsori emission free, a batteria, a celle a combustibile (idrogeno) e a linea aerea di contatto.

Con questa nuova gamma A, Van Hool sfrutta le conoscenze e l’esperienza acquisite nel settore degli autobus di linea ecologici per il trasporto pubblico urbano e regionale. In questo modo, Van Hool offre una risposta alla crescente domanda delle aziende di trasporto pubblico, impegnate a rendere più ecologiche le loro flotte. Previste quattro diverse lunghezze (12,13,18 e 24 metri) con 2 o 5 porte passeggeri.

Van Hool, 162 autobus di linea della serie A già ordinati

Anche prima dell’annuncio ufficiale della nuova gamma A, la casa madre è riuscita a totalizzare 13 ordini, per un totale di 162 autobus. A Parigi verrà presentata la A12 con trazione elettrica a batteria: da martedì 7 a giovedì 9 giugno a Paris Expo, Porte de Versailles, Padiglione 4 Stand H10.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Motus-E, Fabio Pressi eletto presidente

Fabio Pressi è il nuovo presidente di Motus-E. Il manager torinese, CEO di A2A E-Mobility, è stato eletto dall’assemblea dei soci che si è tenuta a Roma e raccoglie il testimone di Massimo Nordio, Vice President Group Government Relations & Public Affairs di Volkswagen Group Italia, seguendo un ...