Bisogna aspettare ancora qualche giorno e, possibilmente, essere fisicamente presenti all’European Mobility Expo (EuMo) di Parigi, in programma dal 7 al 9 giugno, per apprezzare dal vivo la nuova gamma di autobus di linea cento per cento a zero emissioni, firmata da Van Hool.  Il costruttore belga, infatti, ha scelto il palcoscenico parigino per presentere la novità, etichettata “Serie A”, dotata di propulsori emission free, a batteria, a celle a combustibile (idrogeno) e a linea aerea di contatto.

Con questa nuova gamma A, Van Hool sfrutta le conoscenze e l’esperienza acquisite nel settore degli autobus di linea ecologici per il trasporto pubblico urbano e regionale. In questo modo, Van Hool offre una risposta alla crescente domanda delle aziende di trasporto pubblico, impegnate a rendere più ecologiche le loro flotte. Previste quattro diverse lunghezze (12,13,18 e 24 metri) con 2 o 5 porte passeggeri.

Van Hool, 162 autobus di linea della serie A già ordinati

Anche prima dell’annuncio ufficiale della nuova gamma A, la casa madre è riuscita a totalizzare 13 ordini, per un totale di 162 autobus. A Parigi verrà presentata la A12 con trazione elettrica a batteria: da martedì 7 a giovedì 9 giugno a Paris Expo, Porte de Versailles, Padiglione 4 Stand H10.

In primo piano

Articoli correlati

Le tante ombre sul futuro di Ebusco

Emergenza Ebusco. Il costruttore olandese sta vivendo, da diversi mesi, un periodo di crisi: la causa principale è la difficoltà nella produzione e, poi, nella consegne di veicoli. Una crisi e una difficoltà tali da far crollare il valore delle azioni societarie, che hanno perso l’87% (!) nell...

TUA Abruzzo, un nuovo piazzale per il terminal dei bus a Teramo

TUA Abruzzo, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento e ammodernamento dei terminal bus nella regione, nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus, in piazza San Francesco. La riconsegna all’amministrazion...