MOM Treviso-Mobilità di Marca ha pubblicato una gara per la fornitura di 21 autobus elettrici Classe I e relative soluzioni di ricarica simultanea over night e plug-in. Il valore stimato totale del bando è di 22.214.100 milioni di euro: si tratta di un  investimento finanziato dal Piano Strategico Nazionale Mobilita Sostenibile (Psnms) e dal Piano Nazionale di Ripesa e Resilienza (Pnrr).

Bus elettrici per MOM Treviso: due i lotti

La procedura aperta da MOM Treviso prevede due lotti. Il primo consiste nella fornitura di 10 autobus di tipo urbano da 10 metri di lunghezza e pianale ribassato a trazione elettrica, nuovi di fabbrica di ultima generazione, classe I secondo il Regolamento UNECE n. 107 (oltre opzione di fornitura di ulteriori n. 7 unità).

Il valore stimato (Iva esclusa) è di 9.520.000.00 euro e la durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione è di 24 mesi. Il contratto d’appalto non è oggetto di rinnovo.

Il secondo lotto di MOM Treviso, invece, prevede la fornitura di 11 autobus di tipo urbano 12 metri e pianale ribassato a trazione elettrica, nuovi di fabbrica di ultima generazione, classe i secondo il Regolamento UNECE n. 107 (oltre opzione di fornitura di ulteriori n. 7 unità).
Ma leggendo il bando dell’operatore di Treviso è anche inclusa la soluzione di ricarica per ricarica simultanea “over-night plug-in” di nr. 22 autobus (oltre opzione di fornitura di ulteriore soluzione di ricarica per ricarica simultanea “over-night plug-in” di nr. 14 autobus).

Anche per il secondo lotto la durata del contratto è di 24 mesi, non soggetti a rinnovo. Il valore totale stimato – sempre Iva esclusa – è di 12.694.100.00 milioni di euro.

IL BANDO DI GARA MOM

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Karsan, due e-Atak per la flotta Amaco e il tpl di Cosenza

Sono finalmente arrivati a Cosenza, in ritardo di sette mesi rispetto ai tempi di consegna originari, i primi due autobus elettrici per Amaco, targati Karsan. Si tratta di midibus lunghi 8 metri e capacità massima di 52 passeggeri e autonomia di 300 chilometri, ai quali si dovrebbero aggiungere 20 m...