Sono arrivati a Roma per Cotral i primi dieci dei 58 totali previsti nuovi autobus interurbani targati Iveco per potenziare l’offerta di servizio pubblico in vista del Giubileo 2025. L’investimento complessivo è di 15,5 milioni di euro.

Nella giornata di ieri nella cornice della Città Eterna sono stati presentati 10 Crossway di Iveco Bus: i Classe II sono motorizzati diesel Euro 6, hanno una lunghezza di 12 metri e possono ospitare 53 persone sedute. Inoltre, sono equipaggiati con sistema di conta passeggeri, videosorveglianza, indicatori di linea e bigliettazione elettronica.

Nell’intero 2025, per l’appuntamento del Giubileo, Cotral prevede l’ingresso in flotta di ben 110 veicoli: 62 mezzi a metano (che andranno ad affiancare sulle strade i 178 già operativi), 20 e-bus (che saranno i primi di sempre per Cotral, in servizio sulle linee suburbane nel Nord-Est della provincia di Roma), 18 diesel Euro 6 e, infine, dieci minibus.

In primo piano

In viaggio sul Mercedes-Benz Tourismo, il Safety Coach 2025

Sono passati più di 20 anni da quel 2004 in cui fu presentato il primo “Safety Coach” di Mercedes. Allora si trattava di un Travego, nato principalmente per mostrare su un unico veicolo quali fossero i dispositivi di sicurezza tecnicamente disponibili in quel momento. Lo stesso Travego, a partire da...

Articoli correlati