È già passato un anno da quel marzo 2022, quando Flibco dava il via ai collegamenti tra Torino e Malpensa e la compagnia, dedita esclusivamente ai trasporti tra i centri cittadini e i principali aeroporti europei, ha deciso di raddoppiare sul capoluogo piemontese con una nuova linea che collega la città con l’aeroporto di Caselle.

Ieri, 15 giugno, è stata inaugurata la nuova linea con il taglio simbolico del nastro nello scalo torinese, a cui hanno partecipato il CEO di Flibco.com Tobia Stüber, insieme a Giuseppe Martino Country Manager di Flibco.com Italia, l’Amministratore Delegato di Torino Airport Andrea Andorno e il Direttore Aeroportuale Nord Ovest di ENAC Adolfo Marino.

Il servizio è operativo dalle 3:30 del mattino fino alle 24:00 con partenze ogni 30 minuti dall’autostazione di Corso Vittorio Emanuele II, a pochi passi dalla stazione di Porta Susa. Per le corse che partono dall’aeroporto, la fermata è a pochi metri dall’uscita degli arrivi; il capolinea delle corse che da Torino arrivano in aeroporto è invece posizionato al livello delle partenze

Potrebbe interessarti

Torino, dal centro all’aeroporto in soli 25 minuti. Grazie a Flibco

Dopo il successo del debutto in Italia avvenuto l’anno scorso, Flibco.com, player nei trasporti aeroportuali, apre la vendita dei biglietti per un nuovo collegamento che, a partire dal 15 giugno, unirà la città di Torino al suo aeroporto. Questo nuovo servizio, in grado di offrire titoli di viaggio …
Tpl

La scelta di iniziare le operazioni molto presto la mattina strizza l’occhio ai viaggiatori che hanno voli nelle prime ore della giornata. Il tempo di percorrenza dichiarato è di 25 minuti, abbiamo provato a fare il viaggio di andata e ritorno e in entrambi i casi in meno di 20 minuti eravamo giunti a destinazione.

navetta aeroporto torino Flibco

Per i passeggeri, è possibile acquistare i biglietti sul sito www.flibco.com a partire da 6,99 € per la singola tratta e 9,98 € per andata e ritorno, oppure al desk in aeroporto, o direttamente sul bus, con un piccolo sovrapprezzo. Fino a 6 ore prima della partenza è possibile riprogrammare o cancellare il viaggio; in caso di ritardo dell’aereo, il biglietto rimane, invece, valido per la corsa successiva a quella prenotata.

Il Country Manager, Giuseppe Martino, ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo, dopo mesi di intenso lavoro di preparazione. L’attivazione di questo servizio rappresenta la prima tappa di un lungo percorso che vogliamo fare per collegare l’aeroporto di Torino con altre città del Piemonte e della Valle d’Aosta, perché crediamo nel potenziale di Torino Airport e della regione».

La linea è gestita in partnership con Bus Company e Boggetto; Flibco.com sta valutando, la possibilità di attivare altre fermate in città, così da servire ulteriori zone strategiche del capoluogo piemontese e rendere ancora più fruibile il servizio dai diversi punti di Torino.

di Alessandro Razze

In primo piano

Siemens, tutte soluzioni per l’e-mobility

Siemens Smart Infrastructure è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di NME – Next Mobility Exhibition, a Milano, dall’8 al 10 maggio. Soluzioni personalizzate per l’elettrificazione, infrastrutture di ricarica adatte a tutte le esigenze e soluzioni software e IoT per ottimizzare la gest...

Articoli correlati

Wayla, la startup che porta il trasporto on-demand (e condiviso) a Milano

Si scrive “Wayla”, ma si legge “uei là”, alla milanese, per intenderci. E proprio a Milano Wayla farà il proprio debutto a ottobre, lanciando un servizio di trasporto su richiesta, in sharing, che conterà inizialmente su una mini flotta di cinque mezzi, Fiat Ducato allestiti da Olmedo e a motorizzaz...
News