Arriva la bigliettazione elettronica nella città della Leonessa. Nella provincia di Brescia, infatti, a bordo dei servizi gestiti da Arriva Italia, è attivo il nuovo sistema di bigliettazione elettronica con biglietti ricaricabili, che andranno via via a sostituire quelli cartacei.

Il nuovo biglietto è riutilizzabile e ricaricabile nelle rivendite autorizzate, e una volta a bordo basterà avvicinarlo all’apposito dispositivo per la corretta validazione. Grazie a questa soluzione è possibile acquistare, in un’unica operazione, più biglietti per viaggiare dall’origine alla destinazione indicata al rivenditore al momento dell’acquisto e, dopo aver utilizzato i biglietti, sarà possibile caricarne di nuovi sullo stesso supporto.

Per validare il biglietto ricaricabile, basterà avvicinarlo all’apposito validatore all’ingresso del, a metà o in fondo al veicolo: il dispositivo segnalerà la corretta validazione del titolo. Quest’ultimo dovrà essere validato su tutti i mezzi di trasporto utilizzati.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati