«È un risultato molto incoraggiante ed è la prova che la misura funziona ed è apprezzata. È per questo che mi auguro che possa essere rafforzata, prevedendo ulteriori risorse, o resa strutturale dato che si tratta di un aiuto sia per le persone economicamente più fragili che fanno i conti con l’aumento del prezzo del carburante sia per l’ambiente perché sposta sul trasporto pubblico locale chi utilizza mezzi privati, con conseguente beneficio per l’ambiente e la sostenibilità dei centri urbani». Così il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, commenta il dato sul Bonus trasporti che in una settimana ha superato la soglia del mezzo milione di voucher emessi.

Potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

Roma, Atac ha emesso oltre 5mila abbonamenti con il Bonus Trasporti

Dal primo settembre ad oggi sono stati emessi oltre 1.200 abbonamenti al giorno, per un totale superiore a 5.000, sulla piattaforma informatica messa a disposizione da Atac per acquistare i titoli con l’applicazione contestuale ed immediata dello sconto concesso dal cosiddetto Bonus Trasporti….
Tpl

   

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati