Si amplia e si rinnova la flotta di Trentino Trasporti, pronta a dare il benvenuto a venticinque nuovi autobus a biometano targati Solaris Bus & Coach.

Entrando nello specifico del bando di gara, si tratta di una fornitura di 25 urbani di classe I a metano da 12 metri aggiudicati alla ditta Solaris Italia S.r.l.; l’appalto del valore di 7.000.000,00 €, oggetto dell’aggiudicazione, è stato assegnato a un prezzo netto pari a euro 6.974.810,71.
Gli urbani del costruttore polacco (Gruppo CAF) entreranno in servizio nei prossimi giorni.

Il piano della società di trasporto pubblico, condiviso con gli azionisti Provincia Autonoma di Trento e Comune di Trento, vuole portare la flotta urbana a metano a circa 85 unità, in grado di coprire oltre il 60 per cento dei km percorsi nel capoluogo.

La flotta di Trentino Trasporti

I Solaris Urbino andranno ad aggiungersi ai veicoli del parco mezzi di Trentino Trasporti che a fine anno 2022 risulta costituito da un totale di 720 macchine, con età media di 10,35 anni. I Classe I sono 238 (età media 11,66 anni), mentre gli interurbani sono 482 e hanno un’età media sotto i dieci anni, che si attesta a 9,7.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati