”Questa è una discussione in corso, anche la ministra Gelmini ha citato questo tema. E’ un tema complesso, tema legato all’evoluzione della campagna vaccinale”. Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, risponde così in un’intervista a Rai News 24 sull’ipotesi del green pass per categorie come autisti di autobus e categorie di lavoratori a contatto con il pubblico. ”Più noi acceleriamo sulla campagna vaccinale più mettiamo in sicurezza tutto il Paese -aggiunge Giovannini-. Naturalmente gli operatori che sono a contatto con il pubblico dovrebbero essere i primi ad essere ancora di più protetti. I comportamenti delle persone sono importanti. Noi raccomandiamo l’uso della mascherina FFP2”.

Giovannini, su bus torna controllore, anche per mascherina

Le linee guida sul trasporto inviate dal ministero al Cts prevedono il ritorno del controllore sui mezzi pubblici e a terra. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e della Mobilita’ sostenibile, Enrico Giovannini in una intervista a Rainews24 sottolineando che quello del controllo e’ un tema “cruciale”. In base alle indicazioni, inviate anche alle Regioni che dovranno poi costruire ciascuna il suo piano, il controllore dovra’ verificare, a quanto si apprende, non solo il biglietto ma anche la corretta applicazione delle misure anti-Covid, dalla capienza all’80% al distanziamento, fino al corretto utilizzo della mascherina.

In primo piano

Volvo centra il tredici e sbarca in Italia con il due piani

In un mercato ancora pesantemente condizionato dagli effetti della pandemia, Volvo si è affacciata per ultima sul mondo degli autobus a due piani, convinta di poter dire la sua. A dire il vero, il costruttore svedese già nel 2020 aveva lanciato il suo bipiano con un progetto tutto nuovo, ma le sue d...

Articoli correlati