Accordo tra Trenitalia e Cotral per l’integrazione treno più bus nel Lazio
Seguendo la Stella Polare dell‘intermodalità e del dialogo tra ferro e gomma, Trenitalia (Ferrovie dello Stato) e Cotral hanno firmato un accordo di per migliorare l’integrazione tra treno e autobus nel Lazio. Grazie a questa collaborazione, i passeggeri avranno la possibilità di un acquisto integrato dei biglietti, ovvero il pagamento e l’ottenimento del titolo di […]

Seguendo la Stella Polare dell‘intermodalità e del dialogo tra ferro e gomma, Trenitalia (Ferrovie dello Stato) e Cotral hanno firmato un accordo di per migliorare l’integrazione tra treno e autobus nel Lazio.
Grazie a questa collaborazione, i passeggeri avranno la possibilità di un acquisto integrato dei biglietti, ovvero il pagamento e l’ottenimento del titolo di viaggio per le corse Cotral anche attraverso i canali di Trenitalia, con orari coordinati per minimizzare i tempi di attesa e facilitare gli spostamenti. L’iniziativa mira a promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico, valorizzare gli hub di interscambio, ridurre il traffico privato e contribuire alla diminuzione delle emissioni inquinanti.
Le fasi del progetto Trenitalia – Cotral
Il progetto prevede tre fasi di implementazione. Inizialmente, verranno attivati immediatamente i servizi già operativi nelle stazioni di Monte San Biagio FS (da Terracina), Fara Sabina Montelibretti FS (da Poggio Mirteto e Fiano) e Priverno Fossanova FS (da Sabaudia). Successivamente, l’intermodalità sarà estesa alle stazioni di Orte FS (da Viterbo), Cesano FS (da Monterosi, Campagnano, Formello e, successivamente, Bracciano), e alla nuova stazione in costruzione di Guidonia Colle Fiorito (da Palombara e Sant’Angelo Romano).
Infine, verranno sviluppati nuovi collegamenti e integrate tecnologie digitali per semplificare la gestione dei viaggi, ampliando ulteriormente l’offerta.