A una manciata di giorni da Natale e dalle feste di fine anno, un bel regalo per il trasporto persone di Salerno e della Campania. In una giornata baciata dal sole, infatti, presso il porto di Salerno, Acamir – Agenzia Campana per la Mobilità, Infrastrutture e Reti – ha dato il benvenuto a mezzi.

Primo protagonista Scania, che ha fornito ben 38 mezzi: si tratta di 20 Scania-Irizar modello i4 a gas naturale liquefatto (Lng), tecnologia sulla quale il Grifone – come raccontatoci da Roberto Caldini (ovviamente presente per l’occasione) nella recente conferenza stampa di fine anno – crede molto. Ai 20 Classe II in partnership con il costruttore basco, si aggiungono venti bipiano Scania-Beulas, modello Jewel per AirCampania (foto di copertina).

Dunque gli elettrici in Classe I firmati Iveco Bus (Tiziano Dotti e Guido Ucci presenti per la casa madre) che consegnerà 19 E-Way da 12 metri, destinati a Busitalia Campania

In ultimo ma non per importanza, i Classe II double -decker da 11,6 metri motorizzato Mercedes-Benz, firmati Ayats per Autolinee Curcio, di cui Officine Di Maio (Michele Di Maio e Alessandro Abbondandolo hanno timbrato il cartellino per l’evento) è dealer per il mercato italiano. Otto modelli già consegnati, nove in fase di allestimento.

In primo piano

Articoli correlati

Maxi gara di Autolinee Toscane: 760 mezzi, di cui 335 Classe I… diesel!

Autolinee Toscane ha avviato la procedura di gara, divisa in due lotti, per la fornitura e opzione di manutenzione full service di ben 760 mezzi: 425 Classe II e 335 Classe I. Valore netto stimato che sfiora i 386 milioni di euro: 385.616.312,50 €. La cosa che balza all’occhio e stupisce sono ...
News