A una manciata di giorni da Natale e dalle feste di fine anno, un bel regalo per il trasporto persone di Salerno e della Campania. In una giornata baciata dal sole, infatti, presso il porto di Salerno, Acamir – Agenzia Campana per la Mobilità, Infrastrutture e Reti – ha dato il benvenuto a mezzi.

Primo protagonista Scania, che ha fornito ben 38 mezzi: si tratta di 20 Scania-Irizar modello i4 a gas naturale liquefatto (Lng), tecnologia sulla quale il Grifone – come raccontatoci da Roberto Caldini (ovviamente presente per l’occasione) nella recente conferenza stampa di fine anno – crede molto. Ai 20 Classe II in partnership con il costruttore basco, si aggiungono venti bipiano Scania-Beulas, modello Jewel per AirCampania (foto di copertina).

Dunque gli elettrici in Classe I firmati Iveco Bus (Tiziano Dotti e Guido Ucci presenti per la casa madre) che consegnerà 19 E-Way da 12 metri, destinati a Busitalia Campania

In ultimo ma non per importanza, i Classe II double -decker da 11,6 metri motorizzato Mercedes-Benz, firmati Ayats per Autolinee Curcio, di cui Officine Di Maio (Michele Di Maio e Alessandro Abbondandolo hanno timbrato il cartellino per l’evento) è dealer per il mercato italiano. Otto modelli già consegnati, nove in fase di allestimento.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati