Karsan alfiere dell‘elettrificazione delle flotte europee. Il produttore turco, infatti, ha firmato il primo minibus elettrico in Bulgaria, consegnando 4 autobus e-Jest alla città di Dobrich.

Il minibus e-Jest, il primo autobus elettrico per il trasporto pubblico della città, è stato acquistato dal comune con un finanziamento europeo ed è caratterizzato da dimensioni uniche nella classe dei 6 metri, da un’elevata manovrabilità e da prestazioni di autonomia superiori.

Con la sua flotta di oltre cento autobus elettrici, la Bulgaria continua a investire nel trasporto pubblico in modo ecologico. Con questa esportazione in Bulgaria, dove Karsan era già presente con la sua flotta di autobus alimentati a diesel e Cng, il numero di autobus Karsan nel paese ammonta ora a quasi cinquanta.

Collaudato e caratterizzato da un’elevata manovrabilità e da un comfort ineguagliato per i passeggeri, l’e-Jest è dotato di un motore elettrico BMW capace di 184 CV di potenza e 290 Nm di coppia con batterie opzionali da 44 o 88 kWh, sempre prodotte da BMW.
Offrendo le migliori prestazioni nella linea di autobus da 6 metri con un’autonomia fino a 210 km, il piccolo autobus urbano e-Jest vanta anche un sistema di frenata rigenerativa che fornisce il recupero dell’energia permettendo alle batterie di autoricaricarsi a un tasso del 25 per cento. Decorato con un touchscreen multimediale da 10,1 pollici, un cruscotto completamente digitale, accensione senza chiave e porte USB, nonché un’infrastruttura opzionale compatibile con il WiFi, l’e-JEST non è meno confortevole delle autovetture grazie al suo sistema di sospensioni a 4 ruote indipendenti.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Karsan, due e-Atak per la flotta Amaco e il tpl di Cosenza

Sono finalmente arrivati a Cosenza, in ritardo di sette mesi rispetto ai tempi di consegna originari, i primi due autobus elettrici per Amaco, targati Karsan. Si tratta di midibus lunghi 8 metri e capacità massima di 52 passeggeri e autonomia di 300 chilometri, ai quali si dovrebbero aggiungere 20 m...