L’alfiere di Iveco Bus omologato anche per il biodiesel. Il Crossway, il Classe II più venduto in Europa (ma mezzo immatricolabile anche per profili di missione urbana), infatti, sarà disponibile anche nella versione spinta da motore a combustione interna con carburante B100, conforme alla normativa Euro VI Step E.

Con un post su Linkedin, Iveco Bus Francia ha lanciato la novità, scrivendo di aver appunto ampliato la propria gamma di soluzioni a basse emissioni di carbonio per gli autobus interurbani, ottenendo l’approvazione del carburante rinnovabile B100 per la gamma Crossway. Un carburante “green” che taglia le emissioni di CO2 del 60 per cento rispetto al diesel classico nel ciclo thank-to-wheel.

«Questo autobus è particolarmente adatto al trasporto scolastico e abbiamo già una forte domanda da parte degli operatori francesi, con quasi 200 unità già ordinate per funzionare con il B100», ha commentato Solène Grange, Amministratore Delegato di Iveco France.

In primo piano

Articoli correlati

TUA Abruzzo, un nuovo piazzale per il terminal dei bus a Teramo

TUA Abruzzo, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento e ammodernamento dei terminal bus nella regione, nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus, in piazza San Francesco. La riconsegna all’amministrazion...