Commessa massiccia per Iveco Bus, che si è aggiudicata il contratto per la fornitura di 530 minibus Daily (modello 45-170) alla regione di San Paolo, Brasile, destinati al trasporto di persone con mobilità ridotta.

I minibus sono stati sottoposti a un particolare processo di personalizzazione per soddisfare le esigenze speciali del pubblico di riferimento. All’interno, sono stati infatti predisposti tre spazi con punti di ancoraggio e imbracature a per le persone a mobilità ridotta che utilizzano la sedia a rotelle. Complessivamente, più di 400 comuni dell’area di San Paolo riceveranno i Daily

«L’accessibilità è una delle principali sfide della mobilità nazionale e, pertanto, continuiamo a lavorare per sviluppare veicoli e tecnologie che supportino un trasporto inclusivo per tutti. La consegna di questi veicoli rafforza il nostro impegno», il commento di Danilo Fetzner, direttore vendite Iveco Bus per l’America Latina.

«Permettere a tutti di muoversi è una questione di necessità. Ecco perché promuovere l’accesso alla mobilità per tutti è un impegno fondamentale per noi di Iveco Bus. Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che i nostri minibus Daily, che sono stati progettati e sviluppati tenendo conto delle esigenze di tutti, saranno in grado di migliorare l’accesso alla mobilità delle persone disabili», sottolinea Domenico Nucera, Presidente della Business Unit Bus del Gruppo Iveco.

In primo piano

Articoli correlati