Il Mobility Innovation Tour si avventura in un nuovo format, che non sostituisce webinar e convegni in presenza ma piuttosto si propone come ulteriore proposta comunicativa offerta dalla piattaforma di un evento giunto ormai alla sua sesta edizione ed affermatosi come una delle voci più autorevoli nel mondo del trasporto pubblico.

La definizione di ‘VideoSpotlight‘ identifica un reportage video su un tema strettamente verticale, affrontato tramite il coinvolgimento delle voci dei principali stakeholder. Obiettivo? Offrire uno ‘spaccato’ della tematica in meno di mezz’ora.

La mancanza di autisti è problema annoso e non solo italiano: quali sono i motivi di questo fenomeno? Perché è sempre più difficile trovare personale? Andiamo a fondo, interrogando la viva voce dei protagonisti. Che saranno Umberto De Pretto, Segretario Generale Iru; Alessio Sitran, Business Development and Institutional Relations Manager Continental-Vdo; Gianni Bechelli, presidente Autolinee Toscane; Gabriele Mariani, Direttore Operations Autoguidovie; Alessandro Razze, Senior Training Advisor e Gianluca Celentano, conducente di autobus.

Mit 23 Marzo 2023

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Mobility Innovation Tour, l’anno che verrà

La settima edizione del MIT è alle porte: cinque tappe per mettere sotto la lente le sfide del trasporto persone. Lo scorso anno il Mobility Innovation Tour ha cambiato pelle: la sesta edizione del MIT non ha parlato solo di autobus e tecnologie connesse, ma anche di trasporto pubblico nel suo compl...