Sarà l’ultimo appuntamento dell’anno con il Mobility Innovation Tour, che sta già preparando le tappe per la prossima stagione. E, spoiler, gli appuntamenti previsti per il 2024 saranno cinque…

Si tratterà di un servizio video-giornalistico, dedicato al mondo dei torpedoni: “Autolinee e turismo, il viaggio riprende: sfide e trend per il futuro della lunga percorrenza”.

I protagonisti di questa tappa saranno Nicola Biscotti, presidente Anav; Marina Lalli, Presidente di Federturismo; Andrea Incondi, Senior Managing Director Italy, Romania & Bulgaria FlixBus; Riccardo Verona, presidente An.bti (Associazione nazionale bus turistici italiani) e Guido Ucci, Italy Retail Sales Manager Iveco Bus.

In primo piano

Mercato Europa, sono 31.020 i bus&coach immatricolati nel 2023 (+21%)

31.020 contro 25.657, +5.363 unità. Il mercato dell’autobus europeo, nel corso del 2023, è cresciuto del 20,90% rispetto al 2022 (dati Chatrou CME Solutions). Segno che dopo la brusca frenata d’arresto del Covid – con tanto di conseguenze da onda lunga – l ’ecosistema è vivo. Ed è vivo, vegeto e pie...

Articoli correlati

Mobility Innovation Tour, l’anno che verrà

La settima edizione del MIT è alle porte: cinque tappe per mettere sotto la lente le sfide del trasporto persone. Lo scorso anno il Mobility Innovation Tour ha cambiato pelle: la sesta edizione del MIT non ha parlato solo di autobus e tecnologie connesse, ma anche di trasporto pubblico nel suo compl...