Dallo stabilimento Daimler Buses di Neu-Ulm usciranno i nuovi autobus turistici brandizzati Setra. Qui, infatti, è iniziata la produzione in serie dei ComfortClass e TopClass 500.

La fabbrica di Nuova Ulma, Baviera, si conferma essere un centro di competenza per gli autobus all’interno della rete di produzione Daimler Buses, contribuendo in modo significativo a garantire che i nuovi mezzi soddisfino in toto i più severi standard di qualità Setra così da poter sbarcare in strada.
L’azienda ha programmato il lancio ufficiale dei due modelli top di gamma per quest’estate. I coach sono dotati di numerose innovazioni tecniche ed estetiche.

Daimler Buses, le novità Setra ComfortClass e TopClass

Con la messa in produzione dei Setra ComfortClass e TopClass, Daimler Buses ha sperimentato per la prima volta a Neu-Ulm la cosiddetta carrozzeria digitale. Spieghiamo: tutti i nuovi componenti dei due coach sono stati assemblati digitalmente al computer nella corretta sequenza di montaggio per analizzare le singole fasi del processo.
Ciò ha permesso di ottimizzare in anticipo il processo di assemblaggio, riducendo al minimo le successive regolazioni del processo e contribuendo al lancio del prodotto senza problemi. In futuro, questa metodologia sarà applicata a tutte le nuove serie.

Jochen Duppui, Direttore Produzione Daimler Buses Europa Occidentale, ha dichiarato: «Ogni lancio di una nuova generazione di veicoli è sempre una sfida. Tuttavia, potete contare sul know-how del nostro team qui a Neu-Ulm: il personale sa esattamente come produrre autobus di qualità superiore che soddisfano i più alti standard qualitativi, e il lancio di produzione di questi due autobus Setra lo ha dimostrato ancora una volta».

In primo piano

Quando il biglietto è intelligente è Pratic(k)o

Il gioco di parole è servito su un piatto d’argento. Un software in cloud per la gestione della bigliettazione digitale per il trasporto pubblico e privato: una soluzione pratica, o meglio, in un sola parola…Praticko. Stiamo parlando del progetto della software house e system integrator ...

Articoli correlati

Il Volvo a due piani sbarca in Italia

Finalmente anche il due piani turistico di casa Volvo arriverà in Italia: il double decker è già ordinabile, anche se entrerà in produzione a settembre, nello stabilimento di Breslavia. Una grossa e attesa novità per il mercato turistico tricolore, che attendeva da tempo di poter mettere le mani su ...