Dai meno quaranta ai più quaranta gradi centigradi, a zero e a pieno carico. In queste condizioni sono stati testati il Setra ComfortClass e TopClass 500, i turistici Daimler Buses di nuova generazione, pronti a sbarcare in strada entro la fine dell’anno, con livree colorate. Anzi, coloratissime. Alcuni dei coach, infatti, vantano una verniciatura a colori vivaci e decalcomanie con nomi di fantasia come Cleo, Leyla, Lima o Zera, i nomi dei colori scelti per la loro verniciatura.

Gli esami hanno interessato gli innovativi sistemi di assistenza e la loro interazione, i nuovi componenti, gli effetti dell’umidità e della topografia estrema. Come detto, i veicoli sono sottoposti a test tra i meno 40 e i più 40 gradi Celsius, a volte vuoti e a volte caricati con manichini pieni d’acqua e sacchi di sabbia.
Gli ingegneri addetti ai test hanno definito questa verifica come test globale, che avviene sempre quando i veicoli coinvolgono numerosi nuovi prodotti. Ecco perché la prossima generazione di coach Setra è stata messa alla nelle condizioni più difficili: se sono stati in grado di resistere a queste condizioni estreme, funzioneranno anche nelle attività quotidiane dei coach da turismo.

In primo piano

Articoli correlati

Volvo Buses consegna il suo primo double-decker in Italia

Una consegna speciale, unica: Volvo Buses ha consegnato il suo primo coach a due piani di sempre in Italia. Si tratta del modello 9700 DD che il costruttore svedese ha finalmente messo a portafoglio anche per il mercato nostrano. Il Classe III è stato consegnato a Ba-Spi Srl, storica ditta di Firenz...

Otokar Italia, 10 turistici “corti” per Trotta Bus Services

Otokar Italia ha consegnato una flotta di dieci autobus da turismo corti all’operatore Trotta Bus Services, che li destinerà ai servizi di noleggio con conducente. Si tratta dei primi bus da turismo consegnati dal costruttore turco al gruppo Trotta. Gli autobus oggetto della commessa sono Navigo T d...