Dai meno quaranta ai più quaranta gradi centigradi, a zero e a pieno carico. In queste condizioni sono stati testati il Setra ComfortClass e TopClass 500, i turistici Daimler Buses di nuova generazione, pronti a sbarcare in strada entro la fine dell’anno, con livree colorate. Anzi, coloratissime. Alcuni dei coach, infatti, vantano una verniciatura a colori vivaci e decalcomanie con nomi di fantasia come Cleo, Leyla, Lima o Zera, i nomi dei colori scelti per la loro verniciatura.

Gli esami hanno interessato gli innovativi sistemi di assistenza e la loro interazione, i nuovi componenti, gli effetti dell’umidità e della topografia estrema. Come detto, i veicoli sono sottoposti a test tra i meno 40 e i più 40 gradi Celsius, a volte vuoti e a volte caricati con manichini pieni d’acqua e sacchi di sabbia.
Gli ingegneri addetti ai test hanno definito questa verifica come test globale, che avviene sempre quando i veicoli coinvolgono numerosi nuovi prodotti. Ecco perché la prossima generazione di coach Setra è stata messa alla nelle condizioni più difficili: se sono stati in grado di resistere a queste condizioni estreme, funzioneranno anche nelle attività quotidiane dei coach da turismo.

In primo piano

Quando il biglietto è intelligente è Pratic(k)o

Il gioco di parole è servito su un piatto d’argento. Un software in cloud per la gestione della bigliettazione digitale per il trasporto pubblico e privato: una soluzione pratica, o meglio, in un sola parola…Praticko. Stiamo parlando del progetto della software house e system integrator ...

Articoli correlati

Il Volvo a due piani sbarca in Italia

Finalmente anche il due piani turistico di casa Volvo arriverà in Italia: il double decker è già ordinabile, anche se entrerà in produzione a settembre, nello stabilimento di Breslavia. Una grossa e attesa novità per il mercato turistico tricolore, che attendeva da tempo di poter mettere le mani su ...