Si rinnova, nel segno della motorizzazione ibrida, targata Daimler Buses (Mercedes-Benz) la flotta di Autolinee Romano per la città di Crotone: 30 autobus ibridi, modello Citaro e Intouro andranno a a sostituire l’intera flotta degli autobus del servizio urbano ed i vecchi mezzi Euro 3 del servizio extraurbano.

L’ibrido di Daimler Buses per Autolinee Romano, a Crotone

Si tratta dei primi trenta mezzi dei cinquanta mezzi complessivi che l’azienda crotonese ha acquistato grazie ad un investimento di 15 milioni di euro finanziato per l’80 per cento dalla Regione Calabria attraverso una serie di fondi europei.

I Citaro e Intouro sono entreranno in servizio a breve: sono dotat di rampe per permettere la salita a disabili e genitori con carrozzine. Gli autobus del servizio urbano sono allestiti con telecamere interne di videosorveglianza.


      

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl