Manca ormai una manciata di giorni alla terza edizione del Bus2Bus, in programma al centro fieristico di Berlino dal 27 al 28 aprile. Nella due giorni di fiera, negli spazi dell’Outdoor Display, i visitatori avranno l’opportunità di mettersi al volante degli autobus, grazie a un test drive.

Il circuito di prova, al quale si può accedere attraverso le uscite tra i padiglioni 20 e 21, offrirà l’opportunità di scoprire di più sui vari autobus. L’esposizione esterna presenterà autobus di K-Bus, Karsan, Anadolu Isuzu, CaetanoBus, Ebusco, Otokar, Skoda/Temsa e due modelli MAN.

Sull’area espositiva esterna, accompagnati da un istruttore di una scuola guida, i visitatori possono mettersi al volante di un autobus e scoprire di persona cosa significa guidare un autobus moderno, sicuro ed ecologico.

Ma otre ai veicoli, l’Outdoor Display espone anche le infrastrutture. Kempower sarà rappresentata con i suoi caricabatterie DC della serie T: questi dispositivi sono ideali per le città e gli operatori di flotte di autobus che conducono progetti pilota di mobilità elettrica. I caricabatterie richiedono solo un’alimentazione elettrica senza una complessa procedura di installazione. Così, i visitatori possono testare la tecnologia a basse emissioni e a basso rumore senza la necessità di investire in un’infrastruttura di ricarica su larga scala.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

IBE & Intermobility Future Ways, parola ai protagonisti!

L’undicesima edizione di IBE – Intermobility and Bus Expo ospiterà per la prima volta Intermobility future ways – il Forum della mobilità sostenibile condivisa, organizzato in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e con il supporto tecnico dell’Osservat...