Otokar Italia ha consegnato una flotta di dieci autobus da turismo corti all’operatore Trotta Bus Services, che li destinerà ai servizi di noleggio con conducente. Si tratta dei primi bus da turismo consegnati dal costruttore turco al gruppo Trotta.

Gli autobus oggetto della commessa sono Navigo T da 7,8 metri di lunghezza. Si tratta pertanto di Classe III di dimensioni contenute adatti per servizi con piccoli gruppi o in contesti topografici impegnativi. Il loro raggio di esercizio sarà principalmente il centro Italia.

Otokar Navigo T per Trotta, nel dettaglio

Gli Otokar Navigo T da 7,8 metri acquistati dal gruppo Trotta (lo stesso modello è disponibile anche in versione da 8,4 metri) possono ospitare fino a 31 passeggeri su sedute Sege reclinabili e allargabili, in sgargiante accostamento rosso-nero. Presenti service set individuali e prese Usb, così come un monitor collegato a lettore di Usb o chiavette Usb. A completare la dotazione dedicata al comfort della comitiva c’è il frigorifero a pozzetto collocato in corrispondenza della porta posteriore. Gli autobus presentano motore diesel da quattro cilindri Euro VI firmato Cummins, un 4,5 litri da 210 cavalli. È abbinato a cambio automatico Allison a sei rapporti.

I dieci Otokar Navigo T entrano a far parte di un parco mezzi di circa 300 autobus, rappresentando un significativo potenziamento della quota di veicoli destinati ai viaggi per piccoli gruppi. L’operatore, forte di circa 400 dipendenti, è impegnato nei settori del trasporto pubblico, degli scuolabus, della lunga percorrenza (con proprio brand) e del noleggio. Eroga servizi di tpl a Roma e a Fiumicino, gestisce il tpl e gli scuolabus a Benevento (insieme ai parcheggi) e a Ovada, in Piemonte. Tutte le attività di manutenzione vengono svolte in house. In aggiunta al quartier generale di Roma, Trotta Bus Services ha una sede a Predazzo, in Trentino, dove cura servizi di ski bus e summer bus.

«Siamo orgogliosi di consolidare la nostra collaborazione con Trotta Bus Services Si tratta di una consegna importante in quanto questi dieci autobus sono i primi mezzi da turismo che forniamo al gruppo Trotta. Si tratta di una conferma importante della validità di un prodotto, il Navigo T, che gioca un ruolo tutt’altro che secondario nel nostro portafogli veicoli, che abbraccia tutti i segmenti, dal trasporto pubblico al turismo passando per l’intercity, e tutte le taglie», dichiarano da Otokar Italia.

In primo piano

Energy Mobility Solutions, la bussola di Iveco Bus per guidare i clienti verso la transizione energetica. L’intervista a Federica Balza, Sales Infrastructure Engineer

Si chiama Energy Mobility Solutions ed è il modello di business per la mobilità elettrica messo a punto da Iveco Bus per supportare gli operatori nella transizione energetica, offrendo una soluzione chiavi in mano su misura, dalla progettazione dei veicoli e delle relative installazioni alla loro re...

Siemens, tutte soluzioni per l’e-mobility

Siemens Smart Infrastructure è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di NME – Next Mobility Exhibition, a Milano, dall’8 al 10 maggio. Soluzioni personalizzate per l’elettrificazione, infrastrutture di ricarica adatte a tutte le esigenze e soluzioni software e IoT per ottimizzare la gest...

Articoli correlati