Menarinibus ha concluso la maxi commessa di 200 Citymood Cng per Atene
Era il 19 marzo del 2024 quando scrivevamo della vittoria di Menarinibus (allora Industria Italiana Autobus) nella gara di fornitura internazionale per 200 autobus a gas destinati ad Atene. Un tender aggiudicato dal costruttore italiano con il suo Citymood 12 Cng, modello dotato di pianale ribassato, accesso per disabili, in grado di trasportare 88 passeggeri e dotato […]
Era il 19 marzo del 2024 quando scrivevamo della vittoria di Menarinibus (allora Industria Italiana Autobus) nella gara di fornitura internazionale per 200 autobus a gas destinati ad Atene. Un tender aggiudicato dal costruttore italiano con il suo Citymood 12 Cng, modello dotato di pianale ribassato, accesso per disabili, in grado di trasportare 88 passeggeri e dotato di tutte le ultime tecnologie in termini di sicurezza, consumi e basso impatto ambientale, che già circola in migliaia di esemplari nelle nostre città. Ecco, ora Menarinibus ha concluso la fornitura per la capitale greca.
Potrebbe interessarti
Industria Italiana Autobus fornirà 200 Citymood 12 Cng Euro 6 ad Atene
Menarinibus: 200 Citymood Cng in Grecia
“Con la partenza dell’ultimo autobus dallo stabilimento di Flumeri si è ufficialmente conclusa la fornitura dei 200 Citymood destinati al trasporto pubblico della Grecia, nell’ambito del contratto firmato direttamente con il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ellenico. Una commessa complessa e strategica, supervisionata in ogni fase – dalla costruzione della scocca al collaudo finale – sia in Grecia che in Italia, con un livello di attenzione e controllo tra i più alti mai richiesti. I mezzi sono già operativi sulla rete urbana di Atene, rendendo Menarini parte integrante dell’immagine del servizio pubblico in una delle grandi capitali d’Europa“, recita la nota stampa diramata da Menarinibus per festeggiare il traguardo raggiunto.
Dunque, si legge ancora: “Un traguardo importante che conferma la solidità di un progetto industriale in pieno rilancio: all’interno del Gruppo Seri Industrial, Menarini sta riscoprendo la propria identità storica, rafforzando la capacità produttiva e restituendo valore a un marchio simbolo dell’eccellenza manifatturiera italiana. Un ringraziamento sincero a chi ha reso possibile tutto questo”.

