Iveco Group annuncia che, nell’assemblea dei soci tenutasi oggi ad Amsterdam, sono state approvato tutte le proposte deliberative loro sottoposte dal Consiglio di amministrazione.

L’Assemblea ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2022; si è espressa in maggioranza a favore della Relazione sulla remunerazione per l’anno 2022; ha approvato lo scarico di responsabilità per i componenti del Consiglio di amministrazione, con riferimento alle attività svolte nell’anno 2022.

Potrebbe interessarti

Iveco Group chiude il 2022 aumentando i ricavi del 13,5%

Iveco Group ha chiuso il 2022 con un utile netto di 159 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto ai 76 milioni del 2021. Tra gli altri dati i ricavi consolidati sono pari a 14,357 miliardi di euro, in crescita del 13,5%, mentre il risultato operativo adjusted è pari a 527 milioni di euro (in [&…

Inoltre l’assemblea dei socia Iveco Group ha confermato i vertici: Executive Directors Suzanne Heywood e Gerrit Marx, e Non-Executive Directors Tufan Erginbilgic, Essimari Kairisto, Linda Knoll, Alessandro Nasi, Olof Persson, Benoit Ribadeau-Dumas e Lorenzo Simonelli.
Successivamente, il Consiglio ha confermato Suzanne Heywood, Gerrit Marx e Lorenzo Simonelli rispettivamente Chairperson, Chief Executive Officer e Senior Non-Executive Director.

Inoltre, il Cda ha autorizzato il riacquisto di un massimo di 10 milioni di Common Shares per un esborso massimo di 130 milioni di euro, da realizzarsi entro 18 mesi dalla data dell’Assemblea.

In occasione dell’Assemblea, la società ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità per l’anno 2022, il primo di Iveco Group come azienda indipendente, redatto nel rispetto di requisiti e linee guida internazionali per la rendicontazione di sostenibilità e sintetizza il percorso di crescente sostenibilità intrapreso da Iveco Group oltre che i risultati Esg conseguiti nel 2022.

Infine, la società annuncia il lancio in data odierna di una tranche iniziale (sino a 55.000.000 euro) del programma di riacquisto di azioni proprie, volto al buyback di un numero massimo di 10 milioni di Common Shares per un importo massimo allocato complessivo di 130 milioni di euro.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...