Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre più frequenti e sofisticate.

Infatti, con l’aumento degli attacchi ransomware, dei Distributed-Denial-of-Service e delle minacce alla supply chain, la necessità di proteggere i dati sensibili dei passeggeri e garantire la continuità dei servizi di trasporto pubblico è diventata una priorità assoluta. Praesidium si propone di affrontare e vincere queste sfide fornendo alle aziende di mobilità urbana una suite completa di strumenti e tecnologie per la gestione della sicurezza informatica.

Praesidium di Vifram, i benefici

  • Strategie Zero Trust e Assumed Breach per la protezione dell’identità, autenticazione e controllo d’accesso alla rete
  • Protocolli leggeri per integrazione in dispositivi con risorse limitate, sensibili alla disponibilità di banda
  • Zero sovraccarico crittografico rispetto a TLS/SSL
  • Nessuna dipendenza dai vendor per l’integrazione della sicurezza in dispositivi eterogenei di terze parti
  • Maggiore longevità dei sistemi e resilienza ad attacchi post-quantum
  • Aggiornamenti di sicurezza in continuità di servizio senza riprogettazione del sistema (Crypto agility)
  • Razionalizzazione dei costi operativi: NO VPN, NO PKI, NO indirizzi IP pubblici/statici
  • Efficienza e semplicità di gestione:

Praesidium sarà presentato in anteprima a Next Mobility Exhibition, che si terrà a Milano dal 8 al 10 Maggio 2024. Gli esperti di Vifram saranno disponibili presso il Padiglione 6, Stand B8, per fornire ulteriori informazioni sulla soluzione e discutere delle sfide specifiche di sicurezza informatica che le aziende di trasporto pubblico possono affrontare.

In primo piano

Articoli correlati

CATL lancia la batteria (LFP) con autonomia di oltre 1.000 km

Il produttore cinese di batterie CATL ha presentato una batteria LFP EV che promette un’autonomia di oltre 1.000 km. Il lancio ufficiale è avvenuto in occasione Salone dell’Auto di Pechino, tenutosi fino a pochi giorni fa nella capitale della Cina. La nuova batteria di CATL: +1.000 km di...