300 Crossway Low Entry, 50 coach Evadys e 60 minibus Daily, per un totale di 410 pezzi. Questa la maxi commessa di Iveco Bus in Costa d’Avorio per Sotra, l’azienda di trasporto pubblico di Abidjan.

Tutte le consegne saranno completate tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

Questo accordo è l’ultimo della lunga collaborazione tra Iveco Bus e Sotra, che si aggiunge ai 900 autobus Crossway LE e Crealis forniti nel 2018 e nel 2019.

Potrebbe interessarti

Gauthier Ricord, responsabile delle operazioni commerciali in Africa e Medio Oriente, ha dichiarato: «Noi di Iveco Bus siamo orgogliosi di come la nostra collaborazione di lunga data abbia contribuito allo sviluppo della rete di trasporto pubblico della Costa d’Avorio con le nostre soluzioni di mobilità efficaci e sostenibili».

I bus e coach di Iveco Bus per Sotra

I coach Evadys – i primi della flotta di Sotra – possono ospitare 49 passeggeri, garantendo un ambiente confortevole, e offrono servizi come cucina e toilette; gli Evadys saranno utilizzati per fornire servizi di trasporto turistico sul territorio ivoriano e su rotte internazionali in tutto il continente africano.

I minibus Daily saranno utilizzati per i trasferimenti all’interno della città di Abidjan e per i collegamenti interurbani con Bouaké, Yamoussokro, San Pedro e Korhogo.

Molto apprezzato dagli operatori del trasporto urbano e interurbano – grazie alla sua versatilità, affidabilità ed eccellente redditività operativa – il Crossway Low Entry completerà la flotta già in funzione e contribuirà ad ampliare la rete di trasporto pubblico di Abidjan.

Sotra beneficerà della soluzione completa offerta da Iveco Bus, che comprende formazione, ricambi e assistenza tecnica professionale per garantire che i veicoli funzionino sempre al meglio.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...