La gara di Sasa Bolzano per la fornitura di 19 autobus diesel in Classe II
Non solo gare per il rinnovo delle flotte con autobus gli elettrici protagonisti, ma anche a motore tradizionale diesel: quella appena pubblicata da Sasa, infatti, è un po’ una mosca bianca, anche se in questi stessi giorni anche un altro importante operatore, ovvero Bus Company in Piemonte, è alla ricerca di autobus con trazione “tradizionale”. […]

Non solo gare per il rinnovo delle flotte con autobus gli elettrici protagonisti, ma anche a motore tradizionale diesel: quella appena pubblicata da Sasa, infatti, è un po’ una mosca bianca, anche se in questi stessi giorni anche un altro importante operatore, ovvero Bus Company in Piemonte, è alla ricerca di autobus con trazione “tradizionale”.
La gara di Sasa Bolzano, nel dettaglio
Ciò detto, l’operatore di trasporto per Bolzano e provincia, ha pubblicato il bando di gara per la fornitura di 19 autobus a gasolio, per profili di missione in Classe II, con dimensioni contenute: dai 7 ai 10 metri di lunghezza. La gara è divisa in tre lotti, per un totale di 4.533.000,00 euro (più Iva).
I tre lotti del bando
Il primo lotto, con valore di 1.593.00,00 euro e importo di 177mila euro per singolo mezzo, riguarda la fornitura di 9 autobus extraurbani Low Entry, con alimentazione a gasolio Euro 6 Step E e lunghezza di 7 metri.
Il secondo lotto, invece, con valore di 1.540.00,00 euro e importo di 220mila euro per singolo veicolo, ricerca 7 torpedoni da 9 metri di lunghezza, sempre in Classe II, LE e a motorizzazione diesel 6E.
Infine, il terzo loto: con valore di 1 milione e 400mila euro tondi-tondi e valore di 350.000 per unità , riguarda la fornitura di 4 mezzi da 10 metri di lunghezza, in Classe II, Low Entry e alimentati a gasolio Euro 6 Step E.
La scadenza per presentare offerta è fissato al giorno 8 luglio 2025 alle ore 9:00; la selezione dell’offerta avverrà secondo il criterio dell’offerta economica economicamente più vantaggiosa, in base a due criteri di valutazione: qualità (80 punti su cento) e prezzo (20 su 100).